PRECEDENTI – Bilancio in parità contro Borussia Monchengladbach, ma i nerazzurri sono in vantaggio con le tedesche


Questa sera, alle ore 20:45, a San Siro si disputerà InterBorussia Monchengladbach. I nerazzurri hanno affrontato la squadra tedesca in quattro circostanze, anche se in realtà le due squadre si sono affrontate cinque volte: il primo confronto è quello passato alla storia per il lancio della lattina che colpì in testa Boninsegna, con la ripetizione del match disputato in Germania. Poi ci sono state quattro sfide, due nel 1971 e due nel 1979: il bilancio è in parità, con una vittoria nerazzurra (4-2), due pareggi (0-0 e 1-1) e una vittoria tedesca (2-3 a San Siro dopo i tempi supplementari).

Sono 51 i precedenti tra l’Inter e le squadre tedesche, sfide che hanno caratterizzato la storia delle coppe europee nerazzurre. Il bilancio è di 24 successi per la Beneamata, 9 pareggi e 18 vittorie tedesche. Il primo confronto è anche quello che ha fatto registrare la vittoria più larga per l’Inter: 8-2 all’Hannover, nel 1960. L’ultimo mach è quello della scorsa stagione in Europa League contro il Bayer Leverkusen, vinto 2-1 dai nerazzurri, grazie alle reti di Barella e Lukaku.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Mazzola ha parlato al Corriere dello Sport: “È qualcosa di fantastico, un grande traguardo per il club nerazzurro. Siamo stati i primi a portare la stella a Milano, siamo i primi a conquistare la seconda. Un momento storico”. Le parole di Mazzola “Che immagine ho di Inter-Lazio del 15 maggio 1966? Un’emozione indescrivibile, che […]