Conte: “Inter felice e sulla giusta strada”. E prende come esempio il Liverpool di Klopp

Antonio Conte nella conferenza stampa pre Inter – Genoa in programma domani a Genova alle 18.
“Stiamo giocando ogni 3 giorni e dobbiamo farlo nel miglior modo possibile, siamo chiamati a far conciliare due aspetti, da un lato il buon recupero psico-fisico dei giocatori e dall’altro l’esser bravi a preparare la gara nella giusta maniera”.

NODO DIFESA – “Non sono preoccupato, la strada intrapresa è quella giusta, il tipo di calcio che facciamo rende felice me, i calciatori e il club. Non dobbiamo dare troppo peso alle assenze o a quello che ci sta succedendo intorno. Stiamo giocando bene, facciamo un buon calcio ma non raccogliamo quanto seminato, dobbiamo solo evitare qualche nostra leggerezza”.

INTENSITA’ – “Sotto questo aspetto mercoledì siamo stati superiori ai tedeschi, penso che sia la strada giusta quella intrapresa, spesso ci facciamo condizionare troppo dal risultato, io invece guardo al contenuto e alla prestazione e quindi mi ritengo soddisfatto. Il risultato finale dipende sempre da mille fattori e in queste ultime partite non siamo stati fortunati, basta vedere i pali presi”.

MODELLO LIVERPOOL

FELICITA’ – “Noi dobbiamo dare sempre il 110% per cercare di ottenere anche un buon risultato, possiamo prendere ad esempio il Liverpool di Klopp, per 4 anni non ha vinto niente e adesso è una macchina da guerra, noi stiamo costruendo qualcosa di importante e so che la strada intrapresa è giusta, anche chi vede l’Inter da fuori vede oggi una realtà attrezzata”.

ASPETTO PSICOLOGICO – “Questo è un gruppo di calciatori che sono prima di tutto degli uomini, vedo negatività più fuori che dentro la squadra, noi dentro siamo felici e positivi, abbiamo certezze che stiamo sempre più consolidando”.

EQUILIBRIO – “In questo periodo stiamo coinvolgendo tutta la rosa ed è inevitabile che qualche interprete è cambiato e potrà cambiare, importante è portare avanti sempre i nostri concetti, abbiamo fatto tanti gol, ne potevamo fare di più, abbiamo subito qualche gol di troppo, gol evitabilissimi, dobbiamo migliorare in qualche situazione individuale. Finora non c’è stata una squadra che ci ha dominato, dobbiamo continuare con questa mentalità”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]