TOP & FLOP di Genoa-Inter (0-2): Il solito Lukaku e un Darmian che non ti aspetti


I SEMAFORI: TOP & FLOP di Genoa – Inter (0-2): Il solito Lukaku e un Darmian che non ti aspetti. I sei nomi scelti dal nostro blog e il voto ad Antonio Conte.

SEMAFORO VERDE

Matteo Darmian – A distanza di pochi giorni dalla gara di Champions, si ripete su altissimi livelli: preciso, puntuale, diligente, non sbaglia praticamente nulla. Con l’ingresso di Hakimi passa a sinistra e, con naturalezza, continua a svolgere il suo compito impeccabilmente. SICUREZZA!

Romelu Lukaku – Solita grande partita dell’attaccante belga, consueto punto di riferimento di ogni manovra nerazzurra. Anche se non esplosivo come nelle ultime gare, timbra regolarmente il cartellino con un gol di pregevole fattura. DETERMINANTE!

Andrea Ranocchia – Anche se utilizzato raramente, quando viene chiamato in causa si fa sempre trovare presente. Puntuale in difesa, con un paio di interventi di grande efficacia, e devastante come al solito in attacco, dove riesce sempre a far valere le sue grandi doti aeree. Sul gol del raddoppio, siglato da D’Ambrosio, almeno metà del merito è suo. ESPERIENZA!

inter

SEMAFORO GIALLO

Ivan Perisic – Senza infamia e senza lode, inizia discretamente ma si spegne altrettanto velocemente. L’impegno non manca, ma sono rarissime le sue iniziative in grado di creare scompiglio nella difesa genoana. Deve recuperare la miglior forma.

Marcelo Brozovic – Meglio rispetto alle ultime prestazioni, anche se il Brozovic che conosciamo è ancora lontano. Non si risparmia dal punto di vista podistico, ma di iniziative realmente efficaci se ne vedono poche. Avrebbe anche la palla per calciare a rete con pericolosità, ma non riesce ad essere concreto.

Lautaro Martinez – Inizio promettente, ma finisce con lo spegnersi lentamente, innervosendosi con i compagni e forse anche con la panchina. Le sue doti non sono in discussione, ma serve maggiore concretezza contro avversari, come quelli odierni, chiusi in difesa e anche duri sull’avversario.

ANTONIO CONTE – VOTO 6,5

L’Inter fa la partita sin dall’inizio, magari non a ritmi altissimi, ma ha sempre il pallino del gioco in mano. Nella ripresa bastano alcune accelerazioni per mettere in difficoltà un Genoa votato solo al contenimento. Ha trovato spazio durante la gara, per dare minutaggio ad elementi che potranno essere utili nel prossimo futuro. Ed ora testa allo Shakhtar.

 

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha commentato alla conferenza stampa del Consiglio federale l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di razzismo contro Juan Jesus. “C’’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò”. […]

1 min di lettura

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato a giornaleradio.fm della situazione dell’Inter: “Il tema è più politico che giudiziario”. Le parole di Bellinazzo “China Construction Bank sa di non poter recuperare quei soldi in Italia, ma vuole lanciare un segnale politico e la permanenza di Zhang a Nanchino rileva una difficoltà nei confronti del governo cinese a cui Suning ha […]