Conte: “Gara dominata e zero tiri concessi. Eriksen? E basta…”


Antonio Conte a Sky dopo Genoa – Inter 0-2:
“Fin dall’inizio la partita l’abbiamo comandata noi, siamo scesi in campo con lo stesso spirito di sempre, così anche col Borussia anche se poi abbiamo preso due tiri e due gol… Oggi abbiamo subito zero tiri e non abbiamo subito gol, siamo venuti qui con la forza di squadra e abbiamo messo la partita nella giusta direzione. Il nodo difesa? Quando subisci gol concedendo tante occasioni potrebbe essere un problema, noi finora abbiamo preso gol con due tiri da parte dell’avversario, io credo che questa squadra abbia equilibrio”.

 

Con Bastoni squadra più aggressiva

 

“Bastoni lavora da un anno con noi e sa i tempi di pressione, i ritmi, bisogna dare tempo ai nuovi arrivati, è inevitabile che con Kolarov ad esempio non abbiamo lavorato tanto. Alcune situazioni devono essere provate e riprovate in allenamento o in amichevole, mentre noi lo abbiamo fatto subito in gare ufficiali. Ranocchia? Ha fatto una grandissima partita, non giocava da tanto e sembrava dovesse andare via”.

 

Lukaku decisivo

 

“Oggi è molto cresciuto rispetto ad un anno fa. Ho sempre parlato di un diamante grezzo che avrei voluto allenare anche in passato, l’ho sempre richiesto a gran voce. Sta lavorando e si vede: riesce a tenere più palla, ha più qualità, anche nell’ultimo passaggio. Poi segna sempre ed è una cosa importante per un attaccante”.

 

Basta parlare sempre di Eriksen!

 

“Sempre a parlare di Eriksen, vi state fossilizzando su questo discorso. E’ dalla stagione scorsa che mi chiedete di lui. Fa parte della rosa, se merita gioca, se non merita non gioca. Ha delle caratteristiche, le state vedendo. Mi dà fastidio parlare sistematicamente di lui e magari non parlare di altri che erano in panchina o hanno giocato dieci minuti. Sta con noi e non è un problema, speriamo lo sia per gli avversari. Cerchiamo di metterlo nelle migliori condizioni per esprimersi al meglio. Vogliamo cresca dal punto di vista dell’intensità e lui ci sta mettendo molta grinta”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha commentato alla conferenza stampa del Consiglio federale l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di razzismo contro Juan Jesus. “C’’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò”. […]

1 min di lettura

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato a giornaleradio.fm della situazione dell’Inter: “Il tema è più politico che giudiziario”. Le parole di Bellinazzo “China Construction Bank sa di non poter recuperare quei soldi in Italia, ma vuole lanciare un segnale politico e la permanenza di Zhang a Nanchino rileva una difficoltà nei confronti del governo cinese a cui Suning ha […]