E’ guerra sulle Nazionali. Inter in prima fila!

Dopo questo fine settimana il calcio di club a livello europeo si fermerà per dare spazio alle Nazionali. Stavolta però potrebbe accadere qualcosa di molto diverso da quanto siamo abituati a vedere.

L’aggravarsi della pandemia sta mettendo in difficoltà le squadre, impegnate a combattere la diffusione dei contagi. Era intervenuto nei giorni scorsi sull’argomento anche Giuseppe Marotta.

L’AD dell‘Inter aveva dichiarato di attendersi un comportamento comprensivo da parte delle Federazioni.

Lukaku convocato dal Belgio

Un comportamento sul quale, alla luce della convocazione da parte del Belgio di Lukaku infortunato, c’è da riporre ben poca fiducia. Ma ecco la novità che arriva dalla Germania, riportata dal Corriere della Sera, che potrebbe sconvolgere la situazione.

Il Werder Brema, prima squadra in Europa a prendere una decisione in tal senso (in Italia sembra che Inter, Juventus e Napoli siano dello stesso avviso), ha dichiarato ufficialmente che i convocati dalle varie Nazionali non partiranno.

Sarebbero infatti tutti costretti a cinque giorni di quarantena una volta rientrati alla base, ed oltre al rischio sanitario, non sarebbero disponibili per il successivo impegno di campionato.

La Fifa concede una possibilità

Il Werder si avvale così di una possibilità concessa dalla Fifa, che lascia discrezione e facoltà di scelta arbitraria ai club, date le circostanze eccezionali.

Un’idea di buonsenso che però mette in seria difficoltà la Uefa di fronte a un probabile effetto domino. «I giocatori vorrebbero andare, ma non possiamo fare altrimenti», ha dichiarato il direttore sportivo Frank Baumann.

Giocherà così in Nazionale solo Jiri Pavlenka, perché la sua Repubblica Ceca scenderà in campo a Lipsia e quindi al rientro non dovrà sottoporsi alla quarantena.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nel giorno della semifinale di Champions League contro il Barcellona, arriva una notizia incoraggiante per l’Inter, stavolta fuori dal campo. Come analizzato da Marco Bellinazzo su Il Sole 24 Ore, il club nerazzurro sta vivendo una fase di netta ripresa economica. “Dopo anni di pesanti deficit dovuti alla ‘tempesta perfetta’, tra pandemia e disimpegno della […]

2 min di lettura

Barcellona-Inter, la sfida tra attacchi: l’assenza di Lewandowski e il peso di Lautaro Con l’avvicinarsi della decisiva sfida tra Barcellona e Inter, l’attenzione si concentra inevitabilmente sulle punte di diamante dei due reparti offensivi. Da una parte, l’assenza pesante di Robert Lewandowski, leader realizzativo del Barça. Dall’altra, Lautaro Martínez, simbolo e trascinatore dei nerazzurri, autore […]

1 min di lettura

Alla vigilia della semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Inter, Ivan Zazzaroni stavolta si schiera senza esitazioni. Nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, il direttore esprime un sostegno deciso a Simone Inzaghi, definendolo ancora una volta “il protagonista”, come accaduto un anno fa nella corsa fino alla finale di Istanbul. “La sfida […]