ATALANTA – INTER: riuscirà Lukaku ad esserci per il derby nerazzurro?


Prima della sosta per le Nazionali si svolgerà la settima giornata del campionato di Serie A. Atalanta-Inter è il match clou delle 15:00 di domenica 8 novembre.

Come arriva l’Inter a Bergamo

L’Inter è partita in netto calo rispetto alla passata stagione con tre vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle prime sei partite, contro le sei vittorie consecutive inanellate nella passata stagione che avevano lanciato la squadra di Conte verso una stagione da protagonista. Dopo le prime due vittorie contro Fiorentina e Benevento è arrivato il pareggio contro la Lazio e la sconfitta nel derby contro il Milan. Poi quando sembrava essersi ripresa con la vittoria contro il Genoa è arrivato il pareggio sul finale e in rimonta contro il Parma per 2-2.

I nerazzurri occupano attualmente il quinto posto con 11 punti – pari merito con Roma, Napoli e Verona – a una sola lunghezza da Juventus e Atalanta e a -5 dal Milan capolista. La squadra di Conte sta soffrendo molto in difesa dove ha incassato dieci gol in sei partite (1,67 di media) contro le 36 reti subite in tutto il precedente campionato (0,95). In attacco invece le cose stanno andando meglio con 15 marcature in scia rispetto alle 18 segnate dal Sassuolo che ha il miglior attacco del torneo.

La presenza INDISPENSABILE di Lukaku

Romelu Lukaku sta facendo di tutto per essere nella lista dei convocati per la trasferta di domani a Bergamo contro l’Atalanta. Ieri infatti si è allenato a parte, ma ha iniziato a calciare il pallone e ha lavorato con buona intensità. “Ai compagni ha confidato di aver avvertito buone sensazioni e già questo è un passo in avanti”.

Oggi è il giorno decisivo: c’è infatti un aria positiva ad Appiano Gentile riguardo alla presenza di Big Rom al Gewiss Stadium, anche perché l’ex United sa che il momento non è semplice e vuole a tutti i costi stare a fianco dei compagni. Anche se sarà costretto a stringere i denti.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’intervento di Simone Inzaghi alla cerimonia di consegna dell’Ambrogino d’Oro a Palazzo Marino a Milano. “E’ un grandissimo onore essere qua. perché sappiamo quanto sia prestigioso questo premio conferito dal sindaco. Siamo anche noi a dover ringraziare la città di Milano e i nostri splendidi tifosi. Sappiamo che senza di loro, probabilmente questo percorso non […]

1 min di lettura

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala si è complimentato con l’Inter nella cerimonia di consegna dell’Ambrogino d’Oro. “Sono un filo imbarazzato, perché devo cercare devo cercare di essere istituzionale ma il mio interismo viene fuori. Mio padre mi ha trasmesso questo sentimento. Complimenti ai giocatori, non solo per la vittoria ma anche per il vostro […]

1 min di lettura

Il Ceo Sport dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato a Palazzo Marino nella cerimonia di consegna dell’Ambrogino d’Oro. “Credo che l’Ambrogino d’Oro sia icona di riconoscenza della città di Milano. Siamo quindi orgolgiosi di poterlo ricevere. Sappiamo che il calcio non è più solo una disciplina sportiva, ma anche un fenomeno di business. Tutte le società […]