Guardiola e Klopp d’accordo: “5 sostituzioni o sarà un disastro!”

Molti ricorderanno la polemica pretestuosa nata in Italia dopo la vittoria dell’Inter sulla Fiorentina, scaturita dopo i 5 cambi effettuati da Antonio Conte. All’epoca facemmo notare che tutti i maggiori campionati europei, ad eccezione di quello inglese, adottavano la medesima regola. Oggi arrivano anche altre novità interessanti ad avvalorare la scelta.

Pep Guardiola e Jürgen Klopp, quindi non due tecnici di secondo piano, stanno sostenendo in Premier League una battaglia contro la reintroduzione delle tre sostituzioni. A tal proposito riportiamo le parole dei due tecnici pronunciate ai microfoni di Sky Sport, dopo la gara Manchester City – Liverpool di domenica scorsa.
Guardiola: “In tutto il mondo ci sono cinque sostituzioni, ma qui crediamo di essere persone più speciali. Non proteggiamo i giocatori, ed è per questo che la situazione è un disastro. Con questo calendario, soprattutto. Chiederò, se le persone me lo consentono, di tornare alle cinque sostituzioni. In caso contrario, sarà difficile gestire la situazione”.

Non molto diverso il parere di Klopp: “In tutti gli altri Paesi succede e qui ci prendiamo un po’ gioco della competizione avendo solo tre sostituzioni. È davvero incredibile, quindi dobbiamo parlare di nuovo. Suppongo sia una mancanza di leadership, siamo l’unico campionato top con tre sostituzioni. Se continuiamo così, sperando che l’Europeo si possa giocare, vedremo chi ne farà parte”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Designato dal responsabile Rocchi per dirigere il big match Inter-Juventus della prossima domenica, Marco Guida si trova già al centro delle polemiche, soprattutto in Spagna. Mercoledì sera, infatti, l’arbitro ha diretto Atletico Madrid-Lille, gara valida per la terza giornata della Champions League, e una sua decisione ha sollevato un polverone. Nella ripresa, Guida ha assegnato […]

1 min di lettura

Il rigore sbagliato, l’uscita dallo stadio di Berna con il viso tirato, la voglia di non festeggiare per la vittoria finale, ma alla fine le pacche sulle spalle dei compagni e l’abbraccio di Simone Inzaghi come a dire, “Avanti Marko, non è successo niente, saprai rifarti”. La partita di Berna ha toccato moralmente e umanamente […]