Cauet: “Inter da Scudetto, ma forse i giocatori non lo sanno”

Benoit Cauet, ex giocatore dell’Inter e oggi allenatore in attesa di una panchina, ha analizzato per Fanpage.it questa prima parte di stagione della formazione di Antonio Conte:

“La squadra sta facendo fatica a fare i risultati e a trovare una certa continuità. Sembra che non ci sia ancora una consapevolezza totale dell’obiettivo, e questo anche perché nessuno ha ancora detto qual è l’obiettivo dell’Inter che, evidentemente, non può essere altro che provare a vincere lo Scudetto.

L’Inter non è più una squadra che gioca esclusivamente per un posto in Champions League. Oggi gioca per provare a vincere lo Scudetto, dunque l’attenzione e la concentrazione deve essere maggiore da parte dei giocatori. Da questo punto di vista sembra che non ci sia ancora una consapevolezza totale dell’obiettivo, e questo anche perché dall’inizio stagione nessuno ha detto qual è l’obiettivo dell’Inter. Penso che invece debba essere comunicato e che si dica che la squadra gioca per vincere lo Scudetto. Soprattutto dopo quello che ha fatto l’anno scorso. Quando i giocatori riusciranno a capire l’obiettivo del club, penso che vedremo risultati diversi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Caso Joao Mario: il TAS dà ragione all’Inter, niente risarcimento da 30 milioni allo Sporting Lisbona Oltre alla storica qualificazione in finale di Champions League, l’Inter ha ottenuto recentemente un’altra vittoria importante, questa volta in tribunale. Il TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna ha respinto il ricorso dello Sporting Lisbona, che chiedeva un risarcimento […]