Sanchez ha giocato! Ecco quanto può chiedere l’Inter di risarcimento…

Dopo il 2-0 del Cile contro il Perù, il ct della Roja, Reinaldo Rueda, ha parlato anche di Alexis Sanchez e della recente polemica legata al 7 dell’Inter, entrato in campo all’83’: “Avevamo parlato delle sue condizioni fisiche. Lo volevamo per 15 o 20 minuti, è entrato nel momento opportuno. Aveva svolto una fase di riscaldamento molto impegnativa. L’importante era dargli continuità e minuti senza rischi”.

Ma nel caso di infortunio serio di un giocatore impiegato dalla sua Nazionale quanto potrà chiedere l’Inter di risarcimento?

Lo spiega calciomercato.com. “L’Inter potrà certamente chiedere un indennizzo alla FIFA. Precisamente, in caso di un infortunio di un proprio calciatore durante gli impegni con la propria Nazionale, il club proprietario del cartellino potrà ricevere un massimo di 28.540 euro per ogni giornata di stop, per un massimo totale di 7,5 milioni di euro per giocatore”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Inter, gli esuberi nell’era Marotta: tanti addii a zero e pochi soldi in cassa Nel gennaio 2019 Giuseppe Marotta iniziava all’Inter il duro lavoro di CEO dell’area sportiva, chiamato a riportare solidità e competitività dopo anni difficili. Da giugno 2024 è diventato anche presidente del club, un riconoscimento del suo ruolo centrale nella rifondazione nerazzurra. […]

1 min di lettura

Se dovesse davvero lasciare l’Inter, nella mente del centrocampista turco c’è una sola destinazione possibile: Istanbul, sponda giallorossa. Nessun’altra opzione sembra interessarlo, e questa fermezza non fa che irrigidire un braccio di ferro ormai tutt’altro che sotterraneo con il club nerazzurro. Calhanoglu, situazione L’Inter, da parte sua, non intende cedere il giocatore senza un adeguato […]