Inter-Real Madrid: Conte studia un ballottaggio tra Hakimi e Darmian


La quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2020/21 si concluderà nella serata di mercoledì 25 novembre col big match dell’intero turno che vedrà affrontarsi Inter e Real Madrid.

Come arriva l’Inter di Antonio Conte

L’Inter arriva dalla vittoria in rimonta in campionato contro il Torino per 4-2 – dopo essersi trovata sotto per 0-2 – questo a dimostrazione del fatto che in questa stagione la formazione di Conte sta soffrendo molto nella fase difensiva.

Infatti i gol incassati dai nerazzurri sono ben 13 nelle otto partite disputate, che salgono a 18 considerando anche le tre di Champions League, con una media di 1,64 ogni gara.

Cosa che risalta moltissimo se si paragona al dato della passata Serie A nella quale i nerazzurri hanno subìto solo 36 reti nelle 38 partite totali (0,95 di media).

In Champions League l’Inter è reduce da due sconfitte e due pareggi nelle ultime quattro partite disputate, e non vince dal 27 novembre dello scorso anno quando si impose per 3-1 in trasferta contro lo Slavia Praga.

La situazione nel girone è quasi drammatica con la squadra interista in ultima posizione e che ha un solo risultato disponibile contro il Real Madrid per poter ancora sperare nella qualificazione alla fase ad eliminazione diretta che manca dalla stagione 2011/12

Antonio Conte potrebbe scendere in campo con la seguente formazione

Conte dovrà rinunciare per l’impegno contro il Real Madrid agli infortunati Vecino e Sensi, mentre sono fuori causa per essere risultati positivi al Covid Brozovic, Padelli e Kolarov. In porta ci sarà come sempre il capitano Handanovic,

mentre in difesa dovrebbero rientrare dopo il turno di riposo in campionato Skriniar e de Vrij che faranno reparto con Bastoni, anche se D’Ambrosio potrebbe impensierire la posizione dello slovacco.

Sulle fasce di centrocampo dovrebbero giocare Hakimi a destra – con Darmian pronto a subentrargli viste le prestazioni opache del marocchino – mentre a sinistra è ballottaggio tra Young e Perisic.

In mezzo dovrebbero essere confermati Vidal e Gagliardini – vista anche l’indisponibilità degli altri interpreti – col solo Nainggolan che potrebbe impensierire la posizione dei precedenti. Sulla trequarti dovrebbe agire Barella – difficile che Conte conceda una chance dal primo minuto ad Eriksen – che giocherà in appoggio alle due punte che dovrebbero essere Lukaku e Lautaro Martinez, con Sanchez costretto alla panchina almeno all’inizio della partita.

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Vidal, Perisic; Barella; Lukaku, Martinez. All. Conte

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La Curva Nord è accanto all’Inter in vista del derby può portare allo Scudetto della seconda stella. Come comunicato sui propri canali ufficiali, la CN69 sarà ad Appiano Gentile domenica, all’allenamenti di vigilia di Milan-Inter. “Tutti ad Appiano per sostenere i ragazzi e accompagnarli a riscrivere la storia insieme.Domenica una bolgia per i ragazzi, ritrovo all’ingresso […]

1 min di lettura

Alla Gazzetta dello Sport ha parlato di Inter il cantante Luciano Ligabue, tifoso nerazzurro. “Lautaro è un fuoriclasse. Anche non avendo la statura tipica dell’attaccante, è alto solo 1,74 m, nelle gambe ha una forza spaventosa. In più, continua la solida tradizione interista con i calciatori argentini. Lui sta mostrando attaccamento alla maglia. Speriamo nel […]