Inter-Real Madrid: i precedenti tra le due Big della Champions


Le due squadre si sono affrontate 16 volte nella loro storia in partite ufficiali, con un bilancio di sette vittorie per l’Inter, due pareggi e sette successi per il Real Madrid.

L’ultimo confronto risale allo scorso 3 novembre nel match di andata dei gironi di Champions League, con i Blancos che si sono imposti per 3-2 grazie alle reti di Benzema, Ramos e Rodrygo alle quali hanno risposto Perisic e Lautaro Martinez per il momentaneo pareggio interista.

Inter vs Real Madrid uno scontro che dura 20 anni

Era però da oltre 20 anni che le due formazioni non si affrontavano in incontri ufficiali – l’ultimo risale alla stagione 1998/99 durante la fase a gironi di quella Champions League – e in quell’occasione il Real Madrid si impose 2-0 in casa e l’Inter vinse al ritorno per 3-1 grazie alla doppietta di Roberto Baggio e il gol di Zamorano.

Tutti gli altri precedenti si sono sempre giocati in occasione delle fasi ad eliminazione diretta delle competizioni europee. Infatti il primo scontro tra le due squadre avvenne nella finale della Coppa dei Campioni 1963/64 al Prater di Vienna. L’Inter allenata da Helenio Herrera si impose per 3-1 e portò a casa la prima coppa della sua storia.

Fonte Opta

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

A Tuttosport Sergio Scariolo, eccellenza italiana del mondo del basket e attuale ct della Spagna, ha parlato della sua Inter, campione d’Italia nel derby contro il Milan: “Una bella sensazione. È proprio il caso di dire: “Not for everyone”, per un traguardo importante, che si inseguiva da tempo e che finalmente è arrivato. E una […]

1 min di lettura

Nell’Inter c’è chi tifa perché Joaquín Correa vinca l’Europa League con il Marsiglia e, grazie a questa, si qualifichi per la Champions che verrà, condizione per rendere obbligatorio il riscatto dell’argentino, visto che in Ligue 1 l’OM è lontano dalle posizioni Champions. Partito di cui non fa parte Simone Inzaghi che – non è un […]