TOP e FLOP di Sassuolo-Inter (0-3): la reazione è arrivata, bravi tutti!


Nella partita di Champions contro il Real Madrid tutti i nerazzurri erano stati sotto la sufficienza. Con il Sassuolo è arrivato il pronto riscatto da parte della squadra, che ha offerto una prestazione di alto livello. Tutti i giocatori scesi in campo hanno fornito una prestazione più che positiva. Questa volta semaforo verde per tutti, ma ecco i migliori della Top e Flop di questo turno di campionato.

SEMAFORO VERDE

Lautaro Martinez – Dopo la sconcertante prestazione di mercoledì scorso, scende in campo con ben altro piglio e determinazione. Schierato da prima punta, compie un lavoro eccellente, fornendo anche a Sanchez un assist di pregevole fattura per il primo gol. Al 10′ sfiora con un pallonetto da fuori area, una rete strepitosa che avrebbe potuto dedicare al suo idolo Maradona.

Roberto Gagliardini – Spesso al centro delle polemiche dei tifosi interisti, molti dei quali non lo ritengono adeguato al ruolo, offre una prestazione di valore assoluto. Giornata impreziosita anche da una rete ben costruita ed ottimamente conclusa. Nel nostro campionato Gagliardini è assolutamente un giocatore utile.

Milan Skriniar – Tornato titolare dopo la parentesi Covid-19, sta crescendo di gara in gara. Oggi, in alcune uscite palla al piede ed in alcuni interventi in chiusura, si è rivisto lo Skriniar che ben conosciamo. Può solo migliorare e crescere, ma è già adesso una sicurezza.

top e flop

Alessandro Bastoni – Impeccabile in fase difensiva, si è fatto notare come suo costume anche per alcune ripartenze con aperture di gioco degne di un centrocampista. In campo non si nota certamente la sua giovane età. Sta diventando velocemente un veterano. Con lui e Skriniar accanto a De Vrij, la fase difensiva è di tutt’altro valore.

Nicolò Barella – Al momento il miglior centrocampista nerazzurro. Utilizzato oggi come playmaker davanti alla difesa, compie più che egregiamente il suo lavoro. Dà equilibrio alla squadra, anche se deve limitarsi nelle sue consuete proiezioni offensive. Prestazione di sostanza e di qualità.

Matteo Darmian – Sceso in campo quasi a sorpresa, sfodera una prestazione ai limiti della perfezione. Limita al minimo Boga (il più pericoloso degli avversari). Si propone più volte in fase offensiva e sforna anche un assist preciso sul gol di Gagliardini. Giocatore forse sottovalutato, ma quando è impegnato riesce sempre a rivelarsi determinante.

ANTONIO CONTE – VOTO 7

Gara preparata ottimamente, specialmente con i raddoppi su Boga e Berardi. Stavolta la squadra ha anche la fortuna di passare in vantaggio nei primi minuti, ma non commette errori pesanti come in altre circostanze. Per tutti i 90 minuti i giocatori sono rimasti concentrati, riuscendo anche a controllare la gara. Un passo avanti notevole, visto che in altre circostanze la cosa non era riuscita. Da sottolineare anche il clean sheet dopo tante reti subite.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter