Stefano Sensi pronto per una maglia da titolare


Stefano Sensi, dopo l’ennesimo infortunio muscolare patito nella sua esperienza all’Inter, è pronto a tornare in campo. L’ultima partita giocata dal 1′ risale al 26 gennaio (Inter – Cagliari 1-1). Sarà subito titolare in Inter – Bologna?
Il centrocampista marchigiano è tornato a disposizione dopo l’ennesimo infortunio muscolare. Quando l’ex Sassuolo è stato a disposizione di Antonio Conte ha però dimostrato di poter essere un fattore determinante per le dinamiche del gioco.
L’Inter, oltre alla sfida contro il Bologna, avrà in mente la partita da dentro o fuori in programma mercoledì a San Siro contro lo Shakhtar Donetsk. Proprio per questo Conte potrebbe decidere di effettuare un turnover massiccio in campionato per dare la possibilità ai titolari reduci dall’impresa in Germania di rifiatare. Ecco dunque che dopo i 5′ minuti contro il Sassuolo, Sensi potrebbe iniziare a mettere minuti nelle gambe.

Tutti i guai di Stefano Sensi

Prima dei 5′ minuti col Sassuolo, Sensi aveva saltato 30 partite su 59 giocando complessivamente 1.122 minuti. I primi problemi muscolari il centrocampista li aveva avuti l’anno scorso durante Inter – Juventus, a gennaio guai al polpaccio e a metà febbraio, dopo l’apparizione in Coppa Italia contro il Napoli, nuovo ko questa volta traumatico al piede.
Sensi era tornato a disposizione di Antonio Conte solo ad agosto per la Final Eight di Europa League, salvo un paio di minuti a metà giugno ancora contro il Napoli prima di rientrare ai box.
Quest’anno, dopo un inizio da integro, nuovo affaticamento muscolare al ritorno dalla sosta con la Nazionale e mancata convocazione in Champions League contro il Borussia Moenchengladbach.
Ora il 25enne di Urbania è finalmente recuperato e pronto a dare tutto se stesso per la causa nerazzurra.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]

2 min di lettura

Il Caporedattore Sport del quotidiano “Libero” Fabrizio Biasin, ha risposto ieri ad alcune nostre domande nel corso della rubrica Coffeee Break. Questo il suo parere su alcuni giocatori dell’Inter. “Premesso che tutti hanno giocato su livelli di eccellenza assoluta, meritando il massimo dei voti. Dovendo citarne alcuni faccio tre nomi, uno per reparto. Il primo […]

1 min di lettura

Nonostante l’aggiunta di Taremi, sembra che l’Inter stia ancora cercando di rafforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Arnautovic e Sanchez, sebbene siano stati utilizzati come alternative a Lautaro e Thuram, non sempre hanno garantito le prestazioni desiderate. Zirkzee, la situazione La Gazzetta dello Sport riporta nuovamente il nome di Joshua Zirkzee del […]