Conte: “Vedremo se fare turn-over. Due giocatori non ci saranno”


In vista della gara Inter – Bologna di domani sera Antonio Conte ha parlato nella consueta conferenza stampa di vigilia. “Vedremo se fare delle rotazioni in formazione in vista della gara di mercoledì con lo Shakhtar”.

Della gara vinta martedì in Germania, cosa le ha soddisfatto di più?
“Mi ha reso orgoglioso il fatto che ci siamo tappati le orecchie dalle critiche, pensando solo a dare il meglio in campo”.

Qual è la difficoltà nel preparare due impegni ravvicinati di Champions, intervallati dalla sfida contro il Bologna?
“Sicuramente il fatto di avere solo tre giorni a disposizione per preparare ogni gara, tenendo anche in considerazione il fattore stanchezza”. 

Il rendimento nelle gare in casa è sempre inferiore. Avete mai affrontato questo tema?
“L’anno scorso a San Siro contro il Bologna abbiamo perso in maniera incredibile, in superiorità numerica e prendendo due gol in contropiede. Mi sono arrabbiato molto. Difficile dare una spiegazione. Il Bologna ha avuto una settimana a disposizione per preparare una sfida contro una squadra del nostro calibro. La loro concentrazione sarà sicuramente molto alta”.

Nelle prime 4 giornate in casa siete sempre andati sotto. C’è un modo per evitare questa cosa?
“Non so se c’è una spiegazione. Diciamo che c’entra poco l’ambiente, non essendoci pubblico negli stadi. Se lo dicono le statistiche c’è da prendere questa cosa in considerazione”.

Sei convinto che nelle ultime due gare l’Inter abbia mostrato maggior concentrazione?
“Dico che il risultato finale influenza sia sui giudizi che nelle situazioni. Cerchiamo di migliorare in ogni aspetto, attacco, difesa, approccio alla gara. Lavoriamo per migliorare in ogni aspetto”.

Le condizioni di Nainggolan e la sua situazione con il club?
“Radja non ha ancora recuperato e domani non ci sarà. Per altre cose dovrete chiedere alla dirigenza”.

Sensi giocherà domani? E da Barella ti aspettavi questa crescita esponenziale?
“Stefano non è ancora pronto. Su Barella dico che ha ancora ampi margini di miglioramento. Se tiene i piedi per terra, può continuare a crescere”.

Lei ha detto che sarà un campionato equilibrato. Quanto sarà determinante il fattore fisico?
“Dal punto di vista fisico bisogna essere a calibrare il lavoro in allenamento, visto che si gioca ogni tre giorni. Ci auguriamo si possa continuare a giocare ogni tre giorni, perché significa che stiamo siamo andati avanti”.

 

 

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

È ufficiale il trasferimento di Eddie Salcedo. L’attaccante classe 2001 giocherà in Grecia con l’OFI Creta.Il comunicato dell’Inter: FC Internazionale Milano comunica la cessione di Eddie Anthony Salcedo Mora all’OFI Crete FC. L’attaccante classe 2001 si trasferisce a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. Accordo raggiunto Dopo una lunga estate fatta di trattative e […]

1 min di lettura

Bruno Longhi su X scrive perchè Davide Frattesi, fondamentale per la Nazionale di Spalletti, non è titolare nell’Inter di Simone Inzaghi.“Frattesi non è titolare nell’Inter semplicemente perché è più incursore – con fiuto del gol -che centrocampista (d’impostazione o di rottura). E’ un atipico al quale ben si addice alla il ruolo di giocatore part-time. […]

1 min di lettura

Volge al termine, come era prevedibile, la pagliacciata sull’esposto presentato contro l’Inter. Come riporta il sito Sportface i pm di Milano Roberta Amadeo e Pasquale Addesso hanno chiesto l’archiviazione dell’indagine, rimasta sempre a carico di ignoti, aperta lo scorso aprile in seguito all’esposto presentato da ‘Fondazione Jdentità Bianconera’ contro l’Inter. Nell’esposto venivano segnalate presunte irregolarità […]

1 min di lettura

Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, ha definito la possibilità che Inter e Milan restino a San Siro come la soluzione migliore. Le parole di Fontana “Credo che l’idea di creare due stadi fosse difficile anche dal punto di vista della sostenibilità. Credo che questa sia la strada giusta, poi decideranno loro quale delle varie ipotesi […]