ESCLUSIVO – Di Biagio: “Adesso l’Inter per la corsa Scudetto è ancora più competitiva”


E’ pronto a riprendersi tutta la scena Gigi Di Biagio. Appena ci sarà l’occasione buona, tornerà con tutto il carico d’esperienza accumulata tra il percorso azzurro e la parentesi alla Spal dove ha lasciato un’impronta importante nonostante le difficoltà e l’epilogo amaro che ha provato a evitare con tutte le proprie forze. Torna a parlare e lo fa in esclusiva per IoTifoInter, con una finestra aperta su Appiano Gentile e San Siro sponda nerazzurra.

Di Biagio, in Italia è tutta un’altra musica per l’Inter…
“L’Inter ha fatto delle ottime gare anche a livello internazionale, solo che in competizioni brevi basta poco per compromettere il risultato. Difficile valutare, è normale che in Italia e all’estero vi siano situazioni diverse. Non ha fatto male neanche in Champions, pure se capisco quanto sia difficile da digerire andare fuori dal girone. Ora si butta sul campionato”.

Cinque vittorie consecutive sono il segnale più forte da quando c’è Conte?
“Un segnale molto forte l’ha già dato la stagione scorsa per quello che è stato fatto, guardando anche alle annate precedenti. Antonio è arrivato a un punto dalla Juve e in finale di Europa League. Viene da lontano questo segnale forte. Ha costruito qualcosa dalla stagione scorsa, dopo i tanti punti di ritardo che aveva invece registrato in passato. Questi passi avanti importanti di Antonio e dell’Inter si sommano agli altri”.

Le scorie della Champions si assorbono facilmente?
“La delusione è normale che ci sia, poi però si raccolgono tutte le energie e le forze. Può rimanere la delusione, però a livello fisico sarà più forte di prima. Racchiude tutte le forze in un’unica competizione e non giocherà ogni tre giorni. Ritenevo l’Inter già da prima in corsa per vincere lo scudetto, adesso potrebbe essere avvantaggiata. Lo auguro ad Antonio e al club”.

La freddezza del popolo interista per Conte è solo per il passato juventino?
“Il suo passato incide in certi momenti. Non credo che i tifosi siano scontenti di lui, specie adesso che vede il vertice. E’ chiaro che è diverso se lo si chiede dopo un’eliminazione dalla Champions”.

Lukaku è sempre l’arma in più?
“Direi proprio di sì, per quanto ha fatto vedere da quando è a Milano. I numeri parlano per lui. Ho sentito qualche lamentela in certe partite, ma uno come lui incide sempre tanto”.

In cosa può migliorare l’Inter?
“Conoscendo il Dna di Conte e il suo pensiero, sono sicuro che la vorrebbe migliore in fase difensiva. A livello offensivo si esprime in modo importante. Lui vorrebbe più equilibrio e subire gol con meno facilità rispetto a quanto talvolta s’è visto”.

Contro lo Spezia a San Siro può approfittare di Sassuolo-Milan e Parma-Juve?
“Penso che una squadra di vertice come l’Inter debba pensare solamente a se stessa, badando a vincere sempre non preoccupandosi degli altri. Deve vincere e basta, poi magari butterà occhi e orecchi in casa d’altri per sorpassare le concorrenti”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Francesco Acerbi è stato assolto e si è sfogato in queste ore in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Fedina pulita del difensore nerazzurro, almeno secondo la giustizia sportiva. Non secondo la maggior parte del popolo. In più, come riporta Gazzetta dello Sport, l’Inter dopo questa vicenda sta valutando se proseguire anche per la prossima […]

2 min di lettura

Francesco Acerbi parla al Corriere della Sera dopo l’assoluzione che lo vedeva al centro della vicenda dei presunti insulti razzisti a Juan Jesus in Inter – Napoli. “Sono triste e dispiaciuto, è una vicenda in cui abbiamo perso tutti. Quando sono stato assolto ho visto le persone attorno a me reagire come se fossi uscito […]

1 min di lettura

L’Inter è al lavoro per preparare al meglio la 30^ giornata di Serie A. I nerazzurri di Simone Inzaghi guidano la classifica a quota 76 punti e sfideranno l’Empoli, in un match che si giocherà lunedì 1° aprile (Pasquetta) alle ore 20.45 a San Siro.Inter – Empoli sarà un’esclusiva Dazn. Sarà possibile seguire il match […]

1 min di lettura

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha commentato alla conferenza stampa del Consiglio federale l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di razzismo contro Juan Jesus. “C’’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò”. […]