INTER-NAPOLI AI RAGGI X – Inter cinica ma troppo passiva, Hakimi-Lautaro annulla il rosso: riecco Skriniar


Inter cinica ma troppo passiva, cambio HakimiLautaro annulla la superiorità numerica e il Napoli domina. Alla fine, però, arriva una pesante vittoria “scudetto”.

Ospiti superiori nel possesso palla, organizzato dal basso con i 3 difensori e Mario Rui alto a sinistra per far entrare Insigne dentro al campo. Bene anche la fase di non possesso, fatta con un 4-4-2 classico dove Zielinski e la punta hanno il compito di disturbare il palleggio dell’Inter.

La squadra di Conte, invece, fatica tanto nella manovra e non riesce a rendersi pericolosa se non su un errore in uscita di Koulibaly. Vanificato da un successivo errore di Lautaro Martinez a colpo sicuro nel primo tempo. Poi arriva l’episodio decisivo del rigore trasformato da Lukaku e l’espulsione di Insigne. Ma paradossalmente da quel momento i nerazzurri soffrono ancora di più.

Hakimi per Lautaro annulla la superiorità numerica: si rivede il miglior Skriniar 

L’Inter si salva grazie alle parate di Handanovic e all’imprecisione degli attaccanti del Napoli, anche se va segnalato il ritorno di Skriniar sui suoi livelli migliori. Un cambio di Conte, invece, annulla la superiorità numerica: togliendo Lautaro e passando a un 4-5-1, i nerazzurri rinunciano praticamente a giocare, concedendo il totale controllo della partita al Napoli e alleggerendo i compiti difensivi degli azzurri che hanno quindi vita facile nell’assediare l’area nerazzurra fino alla fine.

L’Inter porta comunque a casa 3 punti importantissimi per la sua stagione e conquista la quinta vittoria consecutiva, portandosi ormai ad un soffio dalla vetta della classifica.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha commentato alla conferenza stampa del Consiglio federale l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di razzismo contro Juan Jesus. “C’’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò”. […]

1 min di lettura

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato a giornaleradio.fm della situazione dell’Inter: “Il tema è più politico che giudiziario”. Le parole di Bellinazzo “China Construction Bank sa di non poter recuperare quei soldi in Italia, ma vuole lanciare un segnale politico e la permanenza di Zhang a Nanchino rileva una difficoltà nei confronti del governo cinese a cui Suning ha […]