Conte fa 50: “Vittoria che vale 6 punti. Sensi? Sta tornando, per me una freccia in più”


Dopo il sofferto ma importante 1-0 di questa sera contro il Napoli, ecco le parole di Antonio Conte a Inter TV: per il mister leccese gara n° 50 sulla panchina nerazzurra in Serie A.

“Partita importante ottenuta contro un ottima squadra come il Napoli che ha ambizioni come le nostre di essere protagonista in Serie A. Sono partite molto equilibrate e tattiche. Non è stata una bella partita, molto tattica ripeto. Però va bene, l’abbiamo vinta. Queste sono partite che valgono il doppio: i punti valgono 6 non 3. Da qui a Natale abbiamo lo Spezia e il Verona e dobbiamo cercare di continuare questo trend positivo e continuare a vincere”.

Il rientro di Sensi? Sta cercando di trovare la migliore condizione, sta aumentando i giri a livello di intensità in allenamento, sta tornando ad essere un giocatore a tutti gli effetti. Bisogna continuare su questa strada sperando che sia un po’ più fortunato e che non capiti più niente. In un anno e mezzo ha giocato pochissimo per l’Inter. Quando ha giocato l’ha fatto benissimo poi non l’ho mai più avuto a disposizione. Che stia riprendendo la forma migliore è una buona notizia, ma incrocio le dita perché ci sia un po’ di serenità per lui ma anche per me. Perché significherebbe avere una freccia in più rispetto alla stagione scorsa”.

“Sostituzioni? Quando ti viene a mancare Sanchez, l’anno scorso è mancato per gran parte della stagione e anche quest’anno… Pinamonti è tornato dalla nazionale con un problema alla caviglia che non ha recuperato. Di grande prospettiva, come era Esposito l’anno scorso”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nel suo editoriale su Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato della possibilità dell’Inter di aprire un ciclo vincente dopo il 20esimo scudetto appena conquistato. “Sono d’accordo con il mio amico Marotta: l’Inter può essere all’inizio di un lungo ciclo vincente. A un patto, però: che vengano confermati soltanto gli elementi veramente affidabili, quelli che […]