San Gennaro non ha fatto il miracolo, San Samir sì. Un brindisi per l’Inter!


Il filobus è affollato. E’ la prima corsa del mattino. Fa freddo ed è ancora buio. Qui e là le luci del Natale illuminano gioiosamente la via. Altro che distanziamento sociale: ci sono ferrovieri ed autoferrotranvieri, impiegati ed operai, infermieri e badanti…

Salire a bordo di un treno o di un autobus è come giocare alla roulette russa. Il rischio di contagio viene messo in gioco in mezzo a viaggiatori costretti a muoversi con il trasporto pubblico che non vedono garantita nessuna norma anticontagio.
Nessuno parla, è strano, ma è così. Ieri, mercoledì 16 dicembre 2020, il sangue di San Gennaro non si è sciolto! Quest’avvenimento viene interpretato come un presagio sfavorevole dal popolo napoletano. Nessuno parla di Barbara d’Urso, nessuno di Belen, nessuno della partita Inter-Napoli…

Oggi, a lavoro, vedrò pochi, pochissimi colleghi: non si avvicineranno perchè la Beneamata ha sconfitto il Ciuccio!
Grazie a Samir Handanovic ritornato saracinesca. Dopo tante polemiche sterili anche nell’ambito del tifo nerazzurro. Grazie ad un palo colto da Petagna. Grazie all’abnegazione di Nicolò Barella e Matteo Darmian, in primis.
Sì, il pareggio è stretto alla compagine di mister Rino “Ringhio” Gattuso che ha anche giustificato l’espulsione di Capitan Insigne per offese all’arbitro.
Ma a me, ai tifosi nerazzurri di Napoli e provincia, non importa. Romelu Lukaku l’ha buttata dentro e ciò è quel che importa!
Abbiamo giocato meno bene del Napoli, è vero, ma abbiamo vinto. Altre volte, pur giocando meglio degli avversari, siamo stati sconfitti…
San Gennaro non ha fatto il miracolo, San Samir si!
E chest’è…

Io, napoletano che tifa Inter! Amo Diego e il babà ma in un nome della mia famiglia c’è un omaggio a Oriali

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Denzel Dumfries se la cava con una multa per lo striscione contro Theo Hernandez mostrato sul pullman scoperto nel corso dei festeggiamenti per lo scudetto per le strade di Milano. A riportare la notizia è Gazzetta.it. «L’olandese, su cui la Procura federale aveva immediatamente aperto un fascicolo, ha ammesso le proprie responsabilità e ricevuto una […]

1 min di lettura

“L’accordo tra il Gruppo Suning e il fondo americano Pimco è alle battute finali”. Lo apprende l’Ansa da fonti vicine alla trattativa che riguarda il rifinanziamento dell’Inter. “Allo stesso tempo Oaktree sta ora cercando – aggiungono le fonti – di sfruttare ogni mezzo per rafforzare la propria posizione negoziale ed ostacolare la chiusura dell’accordo con […]

1 min di lettura

Il direttore di TuttoSport Guido Vaciago ha raccontato sul sito web della sua testata uno spiacevole dietro le quinte con il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, nel post gara della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Allegri, evidentemente alterato, si stava sottoponendo all’ultima incombenza mediatica della sua serata trionfale (ma evidentemente non troppo serena), la […]