San Gennaro non ha fatto il miracolo, San Samir sì. Un brindisi per l’Inter!

Il filobus è affollato. E’ la prima corsa del mattino. Fa freddo ed è ancora buio. Qui e là le luci del Natale illuminano gioiosamente la via. Altro che distanziamento sociale: ci sono ferrovieri ed autoferrotranvieri, impiegati ed operai, infermieri e badanti…

Salire a bordo di un treno o di un autobus è come giocare alla roulette russa. Il rischio di contagio viene messo in gioco in mezzo a viaggiatori costretti a muoversi con il trasporto pubblico che non vedono garantita nessuna norma anticontagio.
Nessuno parla, è strano, ma è così. Ieri, mercoledì 16 dicembre 2020, il sangue di San Gennaro non si è sciolto! Quest’avvenimento viene interpretato come un presagio sfavorevole dal popolo napoletano. Nessuno parla di Barbara d’Urso, nessuno di Belen, nessuno della partita Inter-Napoli…

Oggi, a lavoro, vedrò pochi, pochissimi colleghi: non si avvicineranno perchè la Beneamata ha sconfitto il Ciuccio!
Grazie a Samir Handanovic ritornato saracinesca. Dopo tante polemiche sterili anche nell’ambito del tifo nerazzurro. Grazie ad un palo colto da Petagna. Grazie all’abnegazione di Nicolò Barella e Matteo Darmian, in primis.
Sì, il pareggio è stretto alla compagine di mister Rino “Ringhio” Gattuso che ha anche giustificato l’espulsione di Capitan Insigne per offese all’arbitro.
Ma a me, ai tifosi nerazzurri di Napoli e provincia, non importa. Romelu Lukaku l’ha buttata dentro e ciò è quel che importa!
Abbiamo giocato meno bene del Napoli, è vero, ma abbiamo vinto. Altre volte, pur giocando meglio degli avversari, siamo stati sconfitti…
San Gennaro non ha fatto il miracolo, San Samir si!
E chest’è…

Io, napoletano che tifa Inter! Amo Diego e il babà ma in un nome della mia famiglia c’è un omaggio a Oriali

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]