San Gennaro non ha fatto il miracolo, San Samir sì. Un brindisi per l’Inter!

Il filobus è affollato. E’ la prima corsa del mattino. Fa freddo ed è ancora buio. Qui e là le luci del Natale illuminano gioiosamente la via. Altro che distanziamento sociale: ci sono ferrovieri ed autoferrotranvieri, impiegati ed operai, infermieri e badanti…

Salire a bordo di un treno o di un autobus è come giocare alla roulette russa. Il rischio di contagio viene messo in gioco in mezzo a viaggiatori costretti a muoversi con il trasporto pubblico che non vedono garantita nessuna norma anticontagio.
Nessuno parla, è strano, ma è così. Ieri, mercoledì 16 dicembre 2020, il sangue di San Gennaro non si è sciolto! Quest’avvenimento viene interpretato come un presagio sfavorevole dal popolo napoletano. Nessuno parla di Barbara d’Urso, nessuno di Belen, nessuno della partita Inter-Napoli…

Oggi, a lavoro, vedrò pochi, pochissimi colleghi: non si avvicineranno perchè la Beneamata ha sconfitto il Ciuccio!
Grazie a Samir Handanovic ritornato saracinesca. Dopo tante polemiche sterili anche nell’ambito del tifo nerazzurro. Grazie ad un palo colto da Petagna. Grazie all’abnegazione di Nicolò Barella e Matteo Darmian, in primis.
Sì, il pareggio è stretto alla compagine di mister Rino “Ringhio” Gattuso che ha anche giustificato l’espulsione di Capitan Insigne per offese all’arbitro.
Ma a me, ai tifosi nerazzurri di Napoli e provincia, non importa. Romelu Lukaku l’ha buttata dentro e ciò è quel che importa!
Abbiamo giocato meno bene del Napoli, è vero, ma abbiamo vinto. Altre volte, pur giocando meglio degli avversari, siamo stati sconfitti…
San Gennaro non ha fatto il miracolo, San Samir si!
E chest’è…

Io, napoletano che tifa Inter! Amo Diego e il babà ma in un nome della mia famiglia c’è un omaggio a Oriali

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]