ROMA-INTER AI RAGGI X – 25′ da Inter e finale da provinciale: da Sensi a Hakimi, è Conte ‘shock’


25′ da Inter e finale da provinciale. Da Sensi a Hakimi, è Conte ‘shock’ all’Olimpico.

I nerazzurri nel primo tempo decidono di non pressare alto e fare densità nella propria metà campo per cercare di pungere con i due attaccanti. Molto più propositiva la Roma, che va in vantaggio al 17′ dopo un miracolo di Pau Lopez su Lukaku pochi minuti prima. Bravo Pellegrini a concludere una ripartenza innescata dal recupero di Veretout su Barella, ‘obbligato’ a portare palla per 30 metri con la squadra troppo schiacciata.

La gara prosegue con chance da entrambe le parti: lo stesso Veretout impegna al 22′ Handanovic, mentre Vidal e Lautaro sciupano tra il 27′ e il 36′ due opportunità importanti colpendo malissimo all’interno dell’area piccola.

25′ da Inter e finale da provinciale: da Sensi a Hakimi, Conte ‘shock’ nella gestione

Il secondo tempo si apre con un altro super intervento di Pau Lopez a negare il gol a Lautaro, ma il pareggio è rimandato al 56′, quando su un corner battuto da Brozovic è Skriniar a mettere dentro di testa. L’Inter continua a spingere, gioca 25′ da grande squadra e al 63′ trova il sorpasso con un gioiello di Hakimi. Bellissima azione manovrata da sinistra a destra sull’asse Martinez-Brozovic e mancino a giro del marocchino che bacia la traversa e oltrepassa la linea.

La Roma è in difficoltà, ma Vidal e Conte la graziano. Il cileno al 72′ svirgola completamente un tiro da pochi passi, poi 5 minuti dopo arriva il cambio Lautaro-Perisic che abbassa definitivamente l’Inter. La banda Fonseca a quel punto riprende in mano la partita e comincia ad assediare la porta nerazzurra. Conte insiste e richiama anche Hakimi (potenzialmente devastante negli spazi che i giallorossi avrebbero lasciato a caccia del pari) con Vidal per inserire Gagliardini e ‘riesumare’ Kolarov.

Il 2-2 è nell’aria e arriva al minuto 86 con una super girata di Mancini sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Inter non si rialza più e sceglie di accontentarsi di un punto. Follia’ non affidarsi alla qualità di giocatori come Sanchez, Sensi ed Eriksen per congelare il ritmo della partita, gestire il possesso e limitare le sfuriate avversarie.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Alla Gazzetta dello Sport ha parlato di Inter il cantante Luciano Ligabue, tifoso nerazzurro. “Lautaro è un fuoriclasse. Anche non avendo la statura tipica dell’attaccante, è alto solo 1,74 m, nelle gambe ha una forza spaventosa. In più, continua la solida tradizione interista con i calciatori argentini. Lui sta mostrando attaccamento alla maglia. Speriamo nel […]

1 min di lettura

La Juventus dovrà pagare 9.774.166,66 milioni di euro (più interessi) a Cristiano Ronaldo, ovvero quanto il portoghese avrebbe dovuto incassare al netto di tasse e contributi. È quanto hanno stabilito i tre arbitri (Gianroberto Villa, Roberto Sacchi e Leandro Cantamessa) nella disputa tra CR7 e il club bianconero. La vicenda fa riferimento alle mensilità differite […]

1 min di lettura

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Juan Cuadrado spera di poter essere utile già nel derby, qualora Inzaghi avesse bisogno di lui nei minuti finali del secondo tempo. Chiaramente poi l’obiettivo sarà instillare il tarlo del dubbio, per il proseguo della sua carriera, al tecnico piacentino e ai dirigenti nerazzurri affinché possano eventualmente avallare una sua […]