Pirlo: “Ringrazio Conte, mi ha spinto a diventare allenatore”


L’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Inter: “I nerazzurri saranno aggressivi per dare ritmo alla gara. Noi ci siamo preparati anche a questo. Sarà una partita tattica, ma andremo a San Siro per vincere. Giocheremo a viso aperto con una squadra forte, lo ha dimostrato con l’arrivo di Conte. Sarà un match importante ma non fondamentale per lo scudetto”.

Il tecnico bresciano, inoltre, è stato allenato da Conte alla Juventus e in nazionale. Nonostante qualche screzio ricordato in questi giorni, tra i due c’è grande rispetto: “Il rapporto è buono, ma abbiamo due caratteri diversi. Lo stimo, mi ha tanto e mi ha spinto a diventare allenatore. Ha un grande spessore, ma domani saremo avversari. Antonio ha scaricato la pressione su di noi. Lo conosco, a lui piace fare così. Noi vinciamo da nove anni ed è normale che abbiamo più pressione, ma anche loro sono costruiti per arrivare al successo”.

Pirlo, infine, si sofferma sulle condizioni dei suoi giocatori: “L’assenza di de Ligt pesa, ma con il rientro di Chiellini e Bonucci ci sentiamo più forti. McKennie, Ramsey e Morata sono a disposizione”.

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]

2 min di lettura

Il Caporedattore Sport del quotidiano “Libero” Fabrizio Biasin, ha risposto ieri ad alcune nostre domande nel corso della rubrica Coffeee Break. Questo il suo parere su alcuni giocatori dell’Inter. “Premesso che tutti hanno giocato su livelli di eccellenza assoluta, meritando il massimo dei voti. Dovendo citarne alcuni faccio tre nomi, uno per reparto. Il primo […]