Ma quale Barcellona! Lautaro Martinez deve essere più incisivo


I numeri sono dalla sua, l’età pure. Ma quello che fa parlare di Lautaro Martinez sono più i gol sbagliati che non quelli segnati. Anche perché l’attaccante argentino spesso si è reso protagonista di topiche abbastanza clamorose che sono costate caro alla ai nerazzurri, o che hanno rischiato. In Champions, ad esempio, il Toro ha sciupato clamorosamente un gol a porta vuota in casa dello Shakhtar, partita finita poi 0-0 che è costato punti importanti nella corsa alla qualificazione.

Ma è nell’ultima settimana che l’ex Racing ha dato il peggio di sé. Il 10 gennaio, a Roma, sbaglia sottoporta tirando addosso a Pau Lopez, anche se disturbato da Ibanez. Tre giorni più tardi, anche qui a due passi, sbaglia un gol clamoroso in casa della Fiorentina, portando i suoi compagni ai supplementari che sono valsi poi l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Fino ad arrivare a ieri sera, quando Szczesny respinge sul suo sinistro un tap-in che avrebbe di fatto chiuso la gara. Per fortuna che poi ci ha pensato Barella, ma un errore così, contro la Juventus, rischia di pesare il doppio.

E non è una questione di poca affinità con il gol perché, come già ricordato, i numeri e l’età giocano a suo favore. Semmai di freddezza. Cosa che, in questi casi, rappresenta la linea di demarcazione tra il campione e l’ottimo giocatore.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Luca Marchetti ha fatto il punto della situazione su Zirkzee: “Chi è più avanti? Io ti direi quasi più Juve. Tra Milan e Inter sicuramente più Milan, se ci metti anche la variante Juve vedo la Juve avanti”. Le parole di Marchetti “Secondo me Chiesa con questo contratto può partire, l’altro punto interrogativo in casa Juventus è Vlahovic. Per […]

2 min di lettura

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’appuntamento è per fine maggio e non solo perché il campionato sarà finito, ma soprattutto, perché, a quel punto sarà definito anche il futuro del club, a livello di proprietà. E, di conseguenza, Marotta, Ausilio, Baccin e Inzaghi avranno modo di sedersi attorno ad un tavolo, con tutti […]