Conte: “Più decisivi in zona gol. Il Milan? Non è solo Ibra…”

Antonio Conte parla della sfida di Coppa Italia di domani contro il Milan.
“Come fermare Ibra? Serve una prova di squadra. Il Milan non è solo Ibra, ha tanti giocatori forti tecnicamente. Cosa deve cambiare rispetto al ko di ottobre? Quella sera abbiamo preso due gol subito, ne abbiamo fatto uno e poi abbiamo creato tante occasioni per pareggiare. Dobbiamo essere più cinici e determinati in area, bisogna migliorare nelle conclusioni. Se non segni, anche ad avere una buona tenuta difensiva al massimo pareggi… In una competizione come la Coppa Italia di cui abbiamo il massimo rispetto bisognerà fare una grande prova di squadra. E dobbiamo essere decisivi in zona gol”.

Su Lautaro “sprecone” sotto porta

“A volte il portiere fa una grande parata, a volte ti dice male, ma lui non mi fa mai mancare l’abnegazione. Questa è la cosa più importante”, dice Conte riferendosi alla partita di Udine.
“Sabato abbiamo fatto sempre noi la partita, contro una squadra fisica e votata alla fase difensiva che tre giorni prima aveva pareggiato con l’Atalanta, che poi ha fatto tre gol al Milan. Anche in Friuli abbiamo avuto le occasioni per segnare, ma non siamo stati cinici”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Alessandro Bocci ha parlato sul Corriere della Sera: “Mancano meno di due settimane all’inizio del campionato e le antiNapoli non sono pronte. Troppi i nodi da risolvere, in campo e sul mercato. L’Inter ha puntato le sue carte su Lookman per allestire un tridente da fantascienza con Lautaro e Thuram, ma l’arrivo del nazionale nigeriano […]

1 min di lettura

Il destino dell’attaccante nigeriano Ademola Lookman sembra essere legato a doppio filo con quello dell’Inter, anche se le strade che conducono al suo possibile trasferimento sembrano seguire un percorso tortuoso. La società nerazzurra, pur mantenendo una certa prudenza nelle trattative, non ha intenzione di rinunciare facilmente al suo obiettivo, aumentando progressivamente la propria offerta. La […]