Sembra Eto’o, ma è Perisic: la mano di Conte nella rinascita del croato


Ivan Perisic è tornato. La Gazzetta dello Sport sottolinea come finalmente il croato stia ripagando la fiducia di Antonio Conte, svolgendo nel migliore dei modi il ruolo di esterno a tutta fascia. Uno scenario che sembrava impossibile solo fino a qualche settimana fa, quando il croato pareva ancora lontano dagli standard necessari per essere un fattore su quella corsia.

“Conte non bramava certo per avere il croato, ma in questa stagione lo ha visto allenarsi con intensità prima sconosciuta – scrive la rosea -. Ha notato che assorbiva come una spugna i consigli sul nuovo ruolo. Un’attenzione tale da spazzare via ogni residuo di dubbio: non solo Perisic può giocare a tutta fascia, ma può farlo pure bene”.

Due estati fa l’Inter lo prestò al Bayern, ora potrebbe diventare il ‘nuovo’ acquisto. “L’ultimo esame è quello superato con voti migliori anche perché dal suo lato premeva l’elettrico Lazzari, un altro degli esterni totali della A – sottolinea la Gazzetta -. Come è successo ad Eto’o, mandato in missione da Mourinho su quelle stesse terre, Ivan deve cedere un po’ di sé in nome della squadra. Il paragone col camerunese, a tratti terzino nell’anno del Triplete, è il più nobile possibile per il croato. Ma Conte, però, ora vorrebbe pure qualcosa in più: se è entusiasta della fase difensiva, si aspetta che Perisic ritrovi la massima esplosività offensiva”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato a Rai Sport dopo l’eliminazione dall’Europa League contro la Roma. “La Roma ha meritato perchè ha messo in campo più qualità di noi. Nella ripresa dovevamo segnare subito per riaprire la gara. Sono state due partite non all’altezza da parte nostra, serviva più qualità. Pensavo che la squadra […]

1 min di lettura

Lunedì 22 aprile l’attesissimo derby tra Milan e Inter. Questa volta una stracittadina non come tutte le altre, perché può portare la matematica dello scudetto. Vista l’importanza del momento, Simone Inzaghi tornerà a parlare alla conferenza stampa di vigilia. Lo confermano gli organi ufficiali del club nerazzurro. L’appuntamento con i giornalisti è fissato per domenica […]