Pasinato: “Inter, senza Scudetto annata fallimentare. Conte? Mi aspettavo di più”


Giancarlo Pasinato, centrocampista dell’Inter negli anni Ottanta, ha parlato a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio, della squadra nerazzurra e del derby di domenica.
“L’Inter dovrebbe arrivare meglio alla partita, il Milan ha giocato ieri e magari sarà un po’ stanco. Credo che domenica i nerazzurri debbano vincere, in una maniera o nell’altra. Da come sono partiti, e per le ambizioni che hanno, se non vincono niente l’annata sarà fallimentare. Dietro la Juventus non mollerà, io di derby ne ho giocati tanti e succede che se sei favorito perdi, ma per me l’Inter arriva meglio”.

Il ricordo più bello e il più brutto?
“Il primo dico il 2-0 del 1979/80 con gol del Becca. Di brutti non ce ne sono, con tutta quella gente e il trasporto che c’è, anche se perdi al massimo prendi gli sfottò degli amici”.

Convinto dall’evoluzione di Eriksen?
“Penso si sia dovuto adattare al nostro calcio, non era abituato a giocare con due punte nel Tottenham, lì faceva il Ronaldo della situazione nel senso che andava a giocare dove voleva. Bravo però, non tutti avrebbero continuato ad allenarsi con la stessa voglia. Dev’essere anche un bravo ragazzo. Secondo me è uno che nel calcio italiano diventerà ancora più forte di com’era in Inghilterra, lì era tutta velocità e grinta, qua devi ragionare di più”.

Sensi potrebbe aver fatto fare un campionato diverso all’Inter?
“Per come aveva iniziato in quelle prime partite, finché non si è fatto male, avrebbe potuto far lottare davvero l’Inter per lo Scudetto già dall’anno scorso”.

Com’è stato giocare con il Milan in Serie B?
“Io in ogni realtà che sono andato ho sempre dato il massimo, anche all’Interregionale col Cittadella. Io ero tifoso di Chiarugi e Rivera, non tifosissimo però, considerando anche gli anni di Inter. Fossi rimasto qualche anno in più avrei vinto scudetti con Berlusconi!”.

Come giudica Conte?
“L’anno scorso ha fatto quello che pensavo. Quest’anno, con alcuni nuovi giocatori, forse mi aspettavo qualcosa di più… I punti che scottano sono quelli persi a Genova, lì avrebbe potuto cambiare qualcosa sin dall’inizio, chissà, magari giocando a quattro dietro”.

La Juventus può davvero rientrare?
“L’altra sera non c’è stata partita… Ma se li aggredisci Ronaldo ti fa gol, se non li aggredisci te lo fa lo stesso. Gli auguro di arrivare in finale di Champions, così magari qualcosa lasciano per strada in campionato… Terrei in considerazione pure la Roma, potrebbe essere quella che porta via i punti alle altre”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Intervistato a Gazzetta dello Sport Roberto Vecchioni, celebre tifoso nerazzurro, ha parlato della vittoria dello Scudetto. «Lo ammetto, non pensavo di vincere con il Milan, mi sembrava quasi… troppo, e invece per fortuna ho sbagliato previsione. Un tifoso è tale per due caratteristiche che sposo in pieno: gode nell’arrivare primo e gode nel vedere gli […]

2 min di lettura

Giancarlo Inzaghi, padre di Simone, in un’intervista a La Repubblica ha parlato del cammino sulla panchina dell’Inter e dello scudetto conquistato dal figlio. Di seguito le dichiarazioni: SCUDETTO – “Simone mi ha detto: “Papà, comincio solo adesso a rendermi conto che ho fatto una grande impresa”. Gli ho dato un bacio, gli ho detto bravo. […]

2 min di lettura

A San Siro per l’evento organizzato da “Il Foglio” anche L’Amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta. “Essere vicini a questo prato a poche ore da un grande successo fa un grande effetto. E’ stata una serata di grande tensione, poi dopo il fischio dell’arbitro ci siamo lasciati andare, gustandoci questa seconda stella che è senz’altro qualcosa […]