Inter, una meraviglia che conferma il primo posto


Inter: Buongiorno amici neroazzurri, credo sia inutile chiedervi come state dopo una vittoria del genere. Con un’Inter così bella e convincente in un derby che ci ha visto dominare i cugini rossoneri per 3 a zero, non possiamo che essere felici.

Vincere un derby così è stupendo, ma la vera meraviglia l’hanno creata mister Conte ed i suoi calciatori sul campo. Una vittoria netta e schiacciante.

Lunedì un bel caffè e una Milano neroazzurra

Prendiamoci un bel caffè amici, oggi ce lo meritiamo proprio da primi in classifica. Abbiamo vinto il Derby 3 a 0, cosa chiedere di più? Sarà sicuramente un piacevolissimo lunedì.

Ragazzi non so voi, ma era da tempo che non vedevo questa squadra giocare così. Con questa fame di vittoria e questa determinazione, con attenzione e dedizione da parte di tutti. Si percepiva la volontà di voler portare a casa il risultato ad ogni costo. Fase difensiva pazzesca, con il capitano Handanovic che è tornato a volare da una parte all’altra e di fatto ha salvato una partita. Mai in discussione, in un momento che poteva essere determinante, il trio delle meraviglie è ormai la nostra garanzia. Skriniar De Vrij e Bastoni rappresentano la nostra sicurezza assoluta, semplicemente perfetti. E che dire del nostro centrocampo? Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen e Perisic, che sicuramente sono il nostro centrocampo titolare, rappresentano la nostra luce, il nostro cuore e la nostra forza. Grazie anche ai validissimi cambi che abbiamo a disposizione ci sarà da divertirsi fino alla fine. In attacco amici miei ho finito gli aggettivi per descrivere cosa rappresentino per noi e per il calcio questi due giovani fenomeni. L’importanza che hanno in campo e fuori, mai banali, mai una parola fuori posto, due professionisti esemplari. La cosa che mi ha impressionato di più ieri, oltre alla bellezza e la qualità delle marcature di Lukaku e Lautaro, è stata la grande prova di sacrificio. Ci hanno messo il cuore e quella voglia di andare su tutti i palloni e aiutare la squadra che è sintomo di grande unione del gruppo. Un gruppo forte che lavora e sta raccogliendo sul campo i frutti seminati.

Mister questa è la tua creatura e Perisic ed Eriksen ne sono l’esempio

Antonio Conte è arrivato all’Inter lo scorso anno ed ha iniziato un percorso con noi. Ci ha riportato a giocare ad ottimi livelli, ha valorizzato giocatori che negli anni passati erano passati come “brocchi”, o peggio ancora finiti. Si è preso le sue tante critiche, ha avuto i suoi scleri, però ragazzi ha lavorato sempre e solo in un’unica direzione. Indiscutibili l’umiltà e l’impegno che hanno permesso di creare la bella squadra che possiamo ammirare oggi. Un gruppo unito che gioca per il piacere di farlo e per il bene della gente che ama questa squadra. Il mister si  è preso le sue critiche e ha risposto ad esse nella maniera migliore, duro lavoro  risultati, un esempio? Beh, guardate la trasformazione di Ivan Perisic. Un giocatore rinato e completamente trasformato, un calciatore che in vita sua non credo avesse mai svolto una fase difensiva del genere. Guardate la sua gara di ieri, difesa, centrocampo e attacco con tanto di assist, magnifico. Stesso discorso per Christian Eriksen, giocatore dato per partente, in rotta con il tecnico ed invece eccolo qui. Un calciatore completamente nuovo che lotta, corre, pressa, gioca un calcio di una qualità immensa.

Ottimo lavoro mister, continua sempre così, siamo tutti con te.

Che caffè, che derby, che grande Inter, ora testa alle prossime perché ora dipende da noi

Ci siamo goduti il nostro meritatissimo e buonissimo caffè amici. Che bello, che gran bella giornata, d’altronde quando vinci, quando la nostra Inter gioca in questa maniera e porta a casa un derby così, che conferma il nostro primato in classifica, non c’è molto da aggiungere.

Ora vi lascio ragazzi, auguro a tutti una bellissima settimana a tinte neroazzurre. Testa alle prossime gare anche perché adesso il destino è solo nelle nostre mani, dipenderà tutto da noi. Ciao gente, ciao interisti, ciao Mauro, Io Tifo Inter.

 

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]

2 min di lettura

Il Caporedattore Sport del quotidiano “Libero” Fabrizio Biasin, ha risposto ieri ad alcune nostre domande nel corso della rubrica Coffeee Break. Questo il suo parere su alcuni giocatori dell’Inter. “Premesso che tutti hanno giocato su livelli di eccellenza assoluta, meritando il massimo dei voti. Dovendo citarne alcuni faccio tre nomi, uno per reparto. Il primo […]