Finalmente Pirola: “Sono maturato con i consigli di De Vrij e Skriniar”


Contro il Chievo è arrivata finalmente la prima partita da titolare di Lorenzo Pirola con il Monza. Il giovane difensore di scuola Inter ha parlato alla Gazzetta dello Sport.

Nel giorno dei suoi 19 anni è arrivata la prima da titolare. Il compleanno dei suoi sogni?
“Sicuramente. Brocchi mi ha impacchettato un regalo bellissimo: ho capito che avrei giocato nella rifinitura. Sono molto autocritico, ma penso di aver fatto una bella prestazione: abbiamo vinto lo scontro diretto senza subire reti, siamo tornati la miglior difesa e ci siamo secondi da soli”.

In tanti la paragonano a Chiellini. Lei a chi si ispira?
“Sono cresciuto studiando Sergio Ramos e poi sul campo sono maturato con i consigli di De Vrij e Skriniar. Ma voglio continuare a migliorare: a Monzello ho dei professori come Paletta, Bellusci e Scaglia e il credo offensivo di Brocchi mi sta facendo crescere anche in fase di impostazione”.

Che sogno ha nel cassetto?
“Giocare nella Nazionale maggiore è ciò che desidera ogni bambino: non ho fretta, so che la strada è lunga, ma spero con tutto il cuore di arrivarci”.

(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

“Questa seconda stella la sento anche mia: il nostro lo abbiamo fatto”: Giancarlo Pasinato rende onore all’Inter di Simone Inzaghi, difendendo il tricolore vinto da lui nel 1979/80. “Con Beccalossi e Pasinato, vinceremo il campionato”, recitavano i tifosi nerazzurri allora: l’ex esterno ha rilasciato una intervista esclusiva ai microfoni di SPORTITALIA, per parlare del ventesimo […]

2 min di lettura

La Repubblica scrive sulla proprietà del Milan. “Esiste una fase due dell’inchiesta della procura di Milano sull’acquisto, vero o presunto che sia, del Milan da parte degli americani di Red Bird. È l’indagine che ha aperto la Figc all’indomani delle perquisizioni disposte dalla Procura di Milano (…).Se infatti l’ipotesi accusatoria della Procura di Milano trovasse […]