Quale Inter contro il Genoa? Tante conferme e un ritorno: Darmian

La sfida con il Genoa sulla carta appare facile, ma così non è. Tra nerazzurri e grifoni ci sono solo 4 punti di differenza: 20 quelli conquistati dalla banda di Conte nel 2021, 16 per quella di Ballardini. Dunque massima attenzione e Antonio Conte tiene alta la concentrazione. Il tecnico leccese va verso la conferma degli 11 che hanno vinto il derby col Milan. Unica eccezione Darmian per lo squalificato Hakimi. A centrocampo Eriksen è favorito su Vidal mentre Stefano Sensi non andrà nemmeno in panchina.

Ritorna Darmian sulla fascia

Dovrebbe essere l’unica novità: la fascia destra nerazzurra sarà priva del suo titolare Hakimi quindi tocca a Matteo Darmian, sostituto naturale del marocchino. Nella sua esperienza in nerazzurro l’ex Parma si è rivelato un giocatore affidabile, in stagione ha al suo attivo due assist più la giocata decisiva nell’occasione del rigore ottenuto e poi trasformato da Lukaku in Inter-Napoli. La sua attenzione in fase difensiva si coniuga a un certo impegno in fase offensiva. Darmian non gioca titolare dal 16 dicembre, data della sfida col Napoli.

Inter – Genoa: probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro.
A disposizione: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, D’Ambrosio, Young, Gagliardini, Vecino, Vidal, Sanchez, Pinamonti.
Allenatore: Antonio Conte.

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Zappacosta, Zajc, Rovella, Strootman, Criscito; Shomurodov, Scamacca.
A disposizione: Marchetti, Zapata, Ghiglione, Czyborra, Melegoni, Berhami, Badelj, Portanova, Ounguéné, Pjaca, Pandev, Destro.
Allenatore: Davide Ballardini.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Caso Joao Mario: il TAS dà ragione all’Inter, niente risarcimento da 30 milioni allo Sporting Lisbona Oltre alla storica qualificazione in finale di Champions League, l’Inter ha ottenuto recentemente un’altra vittoria importante, questa volta in tribunale. Il TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna ha respinto il ricorso dello Sporting Lisbona, che chiedeva un risarcimento […]