Suning, assist dallo Stato: arrivano 1,9 mld. Tre aspetti positivi per l’Inter


Sulla Gazzetta dello Sport oggi in edicola si parla delle possibili ricadute che potrebbero esserci sull’Inter dopo la vendita del 23% delle azioni di Suning.com. Il pacchetto è passato nelle mani di due controllate statali, ovvero Kunpeng Capital e Shenzhen International, per 1,9 miliardi di euro. Il quadro sarà più chiaro nelle prossime settimane, intanto – sottolinea la rosea – ci sono tre aspetti positivi da rimarcare. Nel gioco del riassetto di Suning.com, circa 280 milioni di quel miliardo e 900 milioni finiscono direttamente nelle casse di Suning Holdings Group. La società controllante (attraverso una catena di diverse società) della lussemburghese Great Horizon, ovvero la proprietaria dell’Inter.
La seconda è che il presidente Steven Zhang ha confermato, anche nelle ultimissime ore, il proprio impegno nella società nerazzurra. Ha ribadito il concetto già chiarito nella semestrale, ovvero l’impegno della ricerca di soci per superare le attuali difficoltà finanziarie.
Inoltre l’operazione conferma la vicinanza del governo cinese al colosso di Zhang. Lo stretto legame con la famiglia, per quanto riguarda le attività considerate strategiche.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il papà di Albert Gudmundsson, Guomundur Benediktsson, ha parlato del suo futuro a Calciomercato.it. “Ha ancora 4 partite da giocare e credo che possa fare ancora meglio. Speriamo di vederlo in campo nelle ultime partite di campionato”. Gudmundsson, le parole del padre “Albert ama l’Italia e questa non è una sorpresa, perché tutti dovrebbero amare […]

1 min di lettura

Ivan Juric è tornato a parlare di quanto successo domenica scorsa: “Se rivedremo ancora la difesa a 4? Vedremo, a me è piaciuto come la squadra si è espressa contro l’Inter. Può essere un’opzione”. Le parole di Juric “Thiago Motta? Non sono sorpreso dalla sua crescita come allenatore perché era già un mezzo genio quando giocava. Ha avuto tempo per la sua […]