“Antonio Conte è un mix tra Guardiola e Simeone”

La Gazzetta dello Sport oggi ha dedicato degli articoli all’Inter, riconoscendo in particolare i meriti di mister Antonio Conte. Sicuramente i grandi progressi fatti dall’Inter nell’ultimo periodo portano la firma del tecnico salentino, che ancora una volta si sta dimostrando uno dei migliori allenatori nei campionati nazionali. Conte, inoltre, è finalmente riuscito ad inserire nei suoi schemi il redivivo Christian Eriksen, il quale sta aggiungendo quel pizzico di qualità che mancava e non poco a questa squadra. Secondo la rosea, il leccese è una sorta di mix tra due grandissimi allenatori come Guardiola e Simeone.
“Il contismo può essere visto come una miscela dei due tipi di gioco. Con i giocatori attuali, però, il suo credo è più simile a quello del Manchester City. La differenza è che Conte cura di più la fase difensiva rispetto a Pep, potremmo anche dire che la sua è una fase di non possesso più attenta”, scrive la Gazzetta.
Insomma, qualora l’Inter dovesse riuscire a vincere il titolo, Conte avrà dato un contributo molto importante.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Tancredi Palmeri ha parlato a Sportitalia.com dell’Inter: “Sono i fatti a dimostrare l’eccellenza del lavoro di Simone Inzaghi: senza stare a elencare i titoli, semplicemente garantire 4 anni di eccellenza senza poter fare mercato, anzi essendo obbligato a incassare premi che non verranno reinvestiti pena l’esonero. Un record assoluto: rimanere ai vertici incassando al netto […]