La corsa Scudetto dell’Inter. Ecco quando può vincere matematicamente il titolo


Una premessa prima di leggere questo articolo. Toccate tutto quello che è di ferro intorno a voi, perchè parliamo di Scudetto e di quando l’Inter matematicamente potrà cucirselo sulla maglia.

La vittoria contro il Torino e la contemporanea sconfitta del Milan con Napoli hanno allungato la classifica. La squadra di Conte si è portata a nove punti di vantaggio sui rossoneri (più immediati inseguitori). Allo stesso tempo ha mantenuto la Juventus, che deve però ancora recuperare il match contro i partenopei, a -10. In questo momento, con 11 turni ancora da disputare, la formazione nerazzurra sembra dunque aver fatto un passo importante verso lo Scudetto. Le otto vittorie consecutive ottenute nell’ultimo periodo hanno di fatto avvicinato i meneghini al titolo che manca dal 2010.

Secondo le proiezioni – è l’analisi di fanpage.it – tenendo conto dell’ampio vantaggio dei nerazzurri, della media punti fin qui messa in cascina nel torneo da Lukaku e compagni (2,4 punti a partita) e quella delle inseguitrici (al momento con 2,11 punti per match è la Juventus ad avere la media punti più alta tra le rivali per lo Scudetto), la certezza matematica per la conquista del titolo per l’Inter potrebbe arrivare tra la 34ª (Crotone-Inter nel week end del 2 maggio) e la 35ª giornata (Inter-Sampdoria nel fine settimana del 9 maggio).

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi a Dazn dopo il triplice fischio di Inter – Lazio (1-1).“È stato bellissimo. Siamo dal 22 aprile che festeggiamo, ci hanno fatto una festa incredibile. Quello che abbiamo visto dopo il Torino è stato emozionante: milioni di interisti, una cosa unica. Avevo vinto uno scudetto da giocatore, ma anche da allenatore è emozionante.La […]

1 min di lettura

Javier Zanetti a Dazn nel corso dei festeggiamenti post Inter – Lazio: “Zhang? Sono ore decisive. Prima di tutto bisogna ringraziare Steven e il gruppo Suning per quello che ha fatto e sta facendo. Voleva questo scudetto con tutte le sue forze. Mi auguro che la società continui positivamente perché vogliamo continuare a vincere”.