L’Inter zittisce gli scettici: primo posto, stipendi pagati e nuovo socio in arrivo


Come ampiamente previsto, si avvicina la fine del mese di Marzo e si chiarisce la situazione finanziaria dell’Inter. Dopo che le consuete cassandre hanno insistito per settimane a battere sempre sullo stesso punto. Dopo aver provato a creare una situazione di allarme virtuale forse senza precedenti. In questi giorni arrivano puntuali le mosse della società che rasserenano tutto l’ambiente.

Nuovo socio accanto a Suning

La famiglia Zhang non ha alcuna intenzione di abbandonare la proprietà della società nerazzurra. Specie in una stagione che ci auguriamo possa concludersi con un trofeo. Per far fronte alla scarsa liquidità legata ai danni provocati dal Covid-19 ed alle restrizioni imposte dal governo cinese, il gruppo Suning darà spazio ad un socio di minoranza. Un ingresso in grado di apportare denaro fresco, determinante per mettere al sicuro la corrente stagione e partire a vele spiegate nella prossima. Le ultime indiscrezioni parlano di un possibile coinvolgimento del fondo Fortress con sede negli Stati Uniti d’America. In alternativa ci sarebbe il Public Investment Fund (PIF) Fondo Sovrano dell’Arabia Saudita. Quello dei due colossi che entrerà in società con Suning acquisirà tra il 35 e il 40% del capitale, riservandosi in un secondo momento eventuali passi verso un maggiore coinvolgimento.

Al di la di tutte le parole al vento che si sono udite nell’ultimo periodo Steven Zhang, che a breve tornerà dalla Cina, conserverà la presidenza. Il nostro augurio è che possa festeggiare, quanto prima, quello scudetto che ormai manca da oltre 10 anni. Intanto sono stati saldati gli stipendi di gennaio dei tesserati ed è in pagamento la rata del cartellino di Hakimi, come convenuto con il Real Madrid. La società ha mantenuto ogni promessa, il gruppo si è compattato, i risultati arrivano. Peccato per questo nuovo problema legato alla pandemia, ma saremo in grado di superare anche questo ulteriore ostacolo. A tal proposito restiamo attoniti e sconcertati nel dover constatare, ancora una volta, la pochezza di certi commenti legati al rinvio della gara con il Sassuolo.

Vicenda Sassuolo: talvolta meglio far pace con il cervello

Riepiloghiamo i fatti: fino a due giorni fa era uno scandalo giocare con i neroverdi emiliani a soli tre giorni dal recupero della loro gara con il Torino. Troppo vantaggio per l’Inter che avrà un riposo ben più lungo degli avversari. Qualcuno ha anche parlato di decisioni cervellotiche ed a senso unico! Ora che arriva il rinvio della gara, voluto dalle Autorità che sovraintendono alla pandemia, le stesse persone parlano di scandalo legato allo spostamento del match previsto per domani. Premesso che la decisione è stata adottata dalla ASL di competenza, massima autorità in materia di Covid, consiglieremo volentieri a qualcuno di far pace con il proprio cervello.

Un decoroso silenzio e l’accettazione delle regole dovrebbero essere sempre le discriminanti fondamentali, per chiunque intenda esprimere un giudizio. Purtroppo quando si tratta di Inter non è mai così! Forse come diceva il grande Mou torna il “rumore dei nemici”? E già perché con 9 punti di vantaggio sul Milan e 10 sulla Juventus, siamo tornati a far paura. Allora via alle cattiverie, visto che tutto fa brodo al fine di mettere il bastone fra le ruote della capolista. Resta inteso però che da oggi il famoso vantaggio dell’Inter legato all’eliminazione dalle Coppe Europee, non dovrebbe più essere argomento di discussione. Dopo l’uscita dei bianconeri con il Porto, ieri sera anche il Milan ha salutato il palcoscenico continentale. Ora duelleremo alla pari fino al termine e cadrà finalmente anche l’ultima e sciocca difesa di comodo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Domenica ore 12,30 l’Inter campione d’Italia tornerà in campo in un San Siro in festa dove affronterà il Torino per la 34^ giornata di Serie A. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Dazn, disponibile su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet tramite app. Nel pomeriggio dopo la partita […]

1 min di lettura

Raoul Bellanova, ex nerazzurro e ora al Torino, in un’intervista a SportWeek ha parlato anche del suo amore per l’Inter. Di seguito le dichiarazioni: “Sono interista sin da piccolino perchè in famiglia sono sempre stati tutti interisti. Mi prendo una rivincita dopo tanti sacrifici. Porterò Cagliari sempre nel cuore, qui ho iniziato ad assaporare il […]