Conte: “Lasciamo 2 punti al Milan ma in altri momenti una gara così l’avremmo persa. Mercato? Parlarne ora non ha senso”


Antonio Conte ha commentato a Sky Sport l’1-1 di Napoli-Inter.
“Oggi lasciamo due punti al Milan, ma poteva essere messo in preventivo in questo turno. Queste partite in altre situazioni le avremmo subite, ci saremmo abbattuti dopo il gol concesso. Invece la squadra ha reagito, c’è, è conscia dei propri mezzi, non perde mai la bussola né la fiducia. Affrontavamo un Napoli al completo, una delle squadre più attrezzate per lo scudetto”.

Il mercato che verrà

“Noi adesso dobbiamo concentraci molto sul presente, sinceramente non sappiamo cosa accadrà e quali saranno i programmi. Parlare di mercato non ha senso. Sono molto orgoglioso di questo gruppo, cresciuto in maniera importante. In altre situazioni, questa partita l’avremmo perso anche senza meritarlo, subendola anche a livello psicologico. Invece oggi si è vista una squadra che sa quello che fa, sa quello che vuole e non perde la strada anche se accade qualcosa di sfortunato come il gol subito stasera. Dobbiamo restare concentrati, è troppo importante quello che stiamo facendo. Poi ci sarà tempo per capire e conoscere la situazione”.

Il fattore di crescita

“Ho sempre detto che i successi passavano dalla crescita di ogni singolo calciatore, sotto tanti aspetti. E quest’anno è avvenuto, a volte con le buone e a volte rimarcando alcune situazioni. Ho trovato un gruppo di ragazzi che hanno dato grandissima disponibilità, erano loro per primi a volersi mettere in gioco e lottare per qualcosa di importante. Io gliel’ho ripeto sempre: bene il successo personale, ma a fine carriera è bello vedere ciò che hai vinto. Vincere ti certifica”.

Su Eriksen

“La possibilità di poterci lavorare ed avere più tempo, ma anche il fatto che lui capisse che nel calcio esistono due fasi. Lui ci ha messo un po’, abbiamo provato a inserirlo in tutti i modi, anche da trequartista. Ora si sta esprimendo con buona continuità e per me può fare molto ma molto di più. Lo sa benissimo e io sono lì a esortarlo. Sta aumentando anche il tasso di intensità e questo ci ha portato dei benefici”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Intervistato a Gazzetta dello Sport Roberto Vecchioni, celebre tifoso nerazzurro, ha parlato della vittoria dello Scudetto. «Lo ammetto, non pensavo di vincere con il Milan, mi sembrava quasi… troppo, e invece per fortuna ho sbagliato previsione. Un tifoso è tale per due caratteristiche che sposo in pieno: gode nell’arrivare primo e gode nel vedere gli […]

2 min di lettura

Giancarlo Inzaghi, padre di Simone, in un’intervista a La Repubblica ha parlato del cammino sulla panchina dell’Inter e dello scudetto conquistato dal figlio. Di seguito le dichiarazioni: SCUDETTO – “Simone mi ha detto: “Papà, comincio solo adesso a rendermi conto che ho fatto una grande impresa”. Gli ho dato un bacio, gli ho detto bravo. […]

2 min di lettura

A San Siro per l’evento organizzato da “Il Foglio” anche L’Amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta. “Essere vicini a questo prato a poche ore da un grande successo fa un grande effetto. E’ stata una serata di grande tensione, poi dopo il fischio dell’arbitro ci siamo lasciati andare, gustandoci questa seconda stella che è senz’altro qualcosa […]