INTER-VERONA AI RAGGI X – Darmian e Hakimi aprono la scatola, male il doppio play: LuLa sempre più stanca


Darmian e Hakimi aprono la scatola, male il doppio play: LuLa sempre più stanca, ma l’Inter batte 1-0 il Verona e si avvicina ancora al traguardo tricolore.

Nella prima parte del match i nerazzurri si appoggiano sempre su Lukaku, ma Lautaro e i centrocampisti non sfruttano a dovere il gioco di sponda del gigante belga. Il Verona dall’altra parte non rinuncia alla propria mentalità offensiva, soffrendo soprattutto in ripartenza.

La manovra dell’Inter è infatti lenta e compassata, con i terzi di difesa addirittura più propositivi di laterali e mezzali. L’unica vera occasione nerazzurra è firmata Lautaro (6’), mentre gli ospiti sfiorano il vantaggio con Lasagna e un tiro cross al veleno dell’ex Di Marco. Al riposo si va comunque sul risultato di 0-0.

 

Darmian arma vincente, Hakimi decisivo: LuLa in calo e male il doppio play


L’Inter prova ad alzare il ritmo nella ripresa, mentre il Verona abbassa il proprio baricentro. La banda Conte soffre la stanchezza della LuLa e il pomeriggio poco brillante del doppio playmaker Brozovic-Eriksen, così ecco le mosse dalla panchina.

Al 65′ primo doppio cambio per l’Inter: fuori proprio il danese insieme a Perisic, dentro Darmian e Sensi. Al 69′ palo di Hakimi su calcio di punizione, mentre al 72′ inizia anche la partita di Sanchez al posto di Lautaro Martinez. I nerazzurri schiacciano dietro gli uomini di Juric e passano al 76′. Grande manovra da destra verso sinistra che porta al tiro Darmian, di nuovo glaciale sull’assist di Hakimi come contro il Cagliari.

A quel punto Conte si copre e a 79’ passa al 5-3-2 con Barella davanti alla difesa, buttando nella mischia D’Ambrosio e Gagliardini per Hakimi e Brozovic. Il Verona va ugualmente vicino al pareggio con Salcedo e con un gol molto dubbio annullato agli scaligeri per presunto fallo di Faraoni su Handanovic.

Il bunker difensivo, però, regge fino alla fine e per l’Inter arrivano tre punti che avvicinano ancora di più un sogno lungo 11 anni…

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianfelice Facchetti è stato il moderatore di un evento Allianz, in cui sono stati celebrati gli ambassador di ritorno da Parigi 2024. Il figlio del mitico Giacinto ha parlato in esclusiva ai microfoni di IOTIFOINTER.IT. “Da tifoso mi aspetto di vincere e di continuare a vedere quello che abbiamo visto negli ultimi anni. Le squadre sono […]

1 min di lettura

Radja Nainggolan ha parlato al Tempo dell’esonero di Daniele De Rossi: “Sono discorsi assurdi. L’Atalanta ha perso 4-0 con l’Inter ed è stata inguardabile, mica hanno cacciato Gasperini perché non ha iniziato come negli anni precedenti”. Le parole di Nainggolan “Gli fai tre anni di contratto e dopo quattro giornate lo cacci, secondo me c’è qualcosa dietro. Possono […]

1 min di lettura

Si è conclusa solo ieri sera la prima giornata della nuova edizione della Champions League, ma l’Uefa effettuerà già i primi pagamenti per la partecipazione alla massima competizione europea. Lo riporta Calcio e Finanza. “Tra i club che passano all’incasso ci sono chiaramente anche quelli italiani, che secondo le stime di Calcio e Finanza metteranno a bilancio […]