Inter, quanto vale lo Scudetto?


La vittoria del 19° Scudetto arricchisce le casse del club che, solo in diritti televisivi, verranno rimpinguate con 33,4 milioni di euro. E’ sportmediaset.it a fare i conti in tasca all’Inter. Il successo in campionato vale 23,4 milioni di euro. Cifra a cui si aggiungerà anche una maggiore fetta dei ricavi dalla prossima edizione della Champions League. Ricavi derivanti dal cosiddetto Market Pool Uefa, la cui prima metà garantisce 10 milioni.

L’Inter campione porterà a casa di diritti tv quasi 23,5 milioni di euro. In base alla quota parte ripartita per i piazzamenti in classifica. Mentre il 50% del totale va ripartito equamente fra tutte le società. A questi va aggiunta la prima metà del Market Pool Uefa, che viene suddivisa in quattro parti. Ovvero tra le squadre italiane che partecipano alla massima competizione europea per club in base al piazzamento nel campionato precedente. Parliamo di 10 milioni per il 1° posto, mentre il secondo vale 7,5 mln, il terzo 5 milioni e il quarto 2,5.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min

Le polemiche scatenatesi dopo gli assembramenti successivi alla vittoria dello scudetto da parte dell’Inter, in particolare nella città di Milano, hanno spinto il Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza a riunirsi in Prefettura per evitare che possa verificarsi un replay sabato prossimo, quando l’Inter affronterà la Sampdoria a San Siro. Il sindaco Sala ha […]