Savino: “La mia prima Inter? Quella di Bersellini, noi con lo Scudetto e il Milan in B: il massimo”


Nicola Savino, conduttore di Radio Deejay e altre trasmissioni tv, e interista da oltre 40 anni, come avrà festeggiato lo scudetto? Lo racconta a La Repubblica Milano.

“A 53 anni ho scelto di stare a casa, sventolando le bandiere dal balcone, una piccola italiana, una dell’Inter, una sciarpa. Mi sono accontentato di vedere fiumi di macchine sotto casa, appena ne passava una mi commuovevo. Scientemente ho deciso di non andare in centro a far festa”.

Perchè sono interista? Mi sono innamorato dell’Inter andando allo stadio, da 45 anni, prima andavo in curva, poi in tribuna arancio, poi rossa. Non è di famiglia, mi è venuto alle elementari e poi mia madre è diventata interista a causa mia”.

Quali ricordi nerazzurri ha?
“Il primo scudetto, 79-80, l’Inter di Bersellini, avevo 12 anni: indimenticabile. Era l’età delle figurine, dei poster, è stato molto forte. La partita col Napoli e lo stadio pieno di bandiere, e poi quell’anno l’Inter vinse e il Milan retrocesse in B, il massimo. E poi un grande ricordo che mi ha riavvicinato all’Inter in modo prepotente fu Ronaldo. La gioia di andare a vedere allo stadio cosa combinasse, è stato indimenticabile. Poi anche l’epopea da Mancini a Mourinho, il Triplete, le lacrime di tutti a Madrid. Sembrava ci fosse morto il gatto dal piangere come delle fontane per minuti interminabili”.

Che quota ha l’Inter nella sua vita?
“Grande. Per esempio ora, per caso, ho davanti il libro del centenario dell’Inter 1908-2008, un pallone nerazzurro, ho i cimeli in casa. Ho conservato le magliette delle varie annate, la cuffia che uso nello studio in casa è nerazzurra,. Ho un legame forte anche perché sono un nostalgico, mi piace il passato e il calcio e il tifo sono un legame con l’infanzia. Quando entro allo stadio mi batte il cuore e mi manca un sacco. E in questo senso ha qualcosa di struggente non potersi godere questo scudetto allo stadio”.

(FONTE: LA REPUBBLICA MILANO)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nonostante l’aggiunta di Taremi, sembra che l’Inter stia ancora cercando di rafforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Arnautovic e Sanchez, sebbene siano stati utilizzati come alternative a Lautaro e Thuram, non sempre hanno garantito le prestazioni desiderate. Zirkzee, la situazione La Gazzetta dello Sport riporta nuovamente il nome di Joshua Zirkzee del […]

1 min di lettura

Sergio Scariolo, ct della nazionale spagnola di basket e grande tifoso nerazzurro, ha parlato a Radio Sportiva.“Lo scudetto dell’Inter è stata una gioia fantastica dopo una stagione molto bella, con tanti momenti divertenti e appassionanti ma pure difficili come la sconfitta di Madrid che ho visto in diretta. In campionato è stata una cavalcata trionfale, […]

1 min di lettura

In una intervista rilasciata ieri al nostro portale, nella rubrica Coffee Break, il noto giornalista Fabrizio Biasin ha espresso la sua opinione in merito alla prossima campagna acquisti dell’Inter. “La bravura della coppia Marotta – Ausilio sta nello scovare i parametri zero più interessanti, bloccandoli già nel mese di novembre. Chi ora cerca giocatori a […]