Top e Flop di Inter-Roma 3-1: Brozovic e Vecino aprono, Lukaku la chiude


Non fa sconti l’Inter, che continua la sua striscia di vittorie casalinghe, vittima di turno la Roma, superata per 3-1. Gara già ben indirizzata nel corso del primo tempo, quando prima Brozovic e poi Vecino portano sul doppio vantaggio i nerazzurri. La riapre Mkhitaryan e nella ripresa la Roma si rende anche pericolosa, ma nel finale in contropiede, l’Inter sfiora più volte la rete, che arriva a fil di sirena grazie a Romelu Lukaku. Prova di carattere della squadra, che nonostante non abbia più ambizioni, continua a lottare con determinazione, dimostrando di aver assimilato completamente il carattere del suo allenatore. La Top e Flop della serata.

Semaforo Verde

Romelu Lukaku – E’ il baricentro di tutte le manovre dell’Inter, l’uomo in più in fase offensiva ed anche in fase difensiva. Riesce infatti a prendere tutti i cross da corner calciati dalla Roma, che puntualmente spedisce fuori area. Tutte le azioni pericolose passano per i suoi piedi e nel finale viene anche premiato con una rete, nata da un’accelerazione di Hakimi, che poi ha messo una palla docile da spedire in rete.

Marcelo Brozovic – Una rete con un colpo da biliardo, tanto movimenti e tanti palloni giocati come nelle migliori serate. Non fa mai mancare il suo apporto alla squadra e per tutti i 90 minuti offre un rendimento di altissimo livello.

Matias Vecino – Gran primo tempo del centrocampista uruguaiano, che sta tornando piano piano ai suoi livelli abituali dopo una lunga assenza. Un bel gol, tanti inserimenti, un’altra rete sfiorata e tanta determinazione che fanno ben sperare per il pieno recupero fisico di un giocatore, che dimostra di poter essere molto utile.

Andrea Ranocchia – Confermato nel ruolo di centrale difensivo, disputa un’altra prestazione eccellente. Va in difficoltà molto raramente, guida la difesa con sufficiente autorità e si disimpegna egregiamente in un paio di occasioni delicate. Una in particolare su El Shaarawy, salvata con un recupero che poteva costargli anche qualche problema a livello fisico. Capitano coraggioso!

Achraf Hakimi – E’ in forma strepitosa e, pur entrando nell’ultima mezzora, ha avuto modo di dimostrare tutto il suo potenziale. Un paio di accelerazioni devastanti, lavoro puntuale in fase di copertura e sprint finale con assist al bacio per la rete di Lukaku. Lo diciamo da tempo: giocatore stellare!

Milan Skriniar – Ancora una prestazione di ottima caratura del difensore slovacco che, dirottato sulla sponda sinistra della difesa, non soffre assolutamente. Solite chiusure puntuali, appoggi precisi e coperture efficaci. Gli attaccanti che sono passati dalle sue parti non hanno mai trovato spazio. Si conferma una sicurezza.

Antonio Conte – Voto 7

Nonostante ormai la squadra non abbia più nulla da chiedere, i giocatori sono sempre sul pezzo senza rilassarsi minimamente. Evidentemente, il lavoro fisico e mentale dell’allenatore è di altissimo livello e la squadra ormai gioca quasi a memoria. Stasera, pur con un ampio turnover, l’Inter non ha affatto cambiato la sua fisionomia, dimostrando di avere ancora fame e voglia di successo. Mancano due gare alla fine e sabato prossimo contro la Juventus, siamo certi di vedere ancora una squadra determinata a portare a casa il risultato ed allungare ancora la striscia di risultati positivi.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

12 min di lettura

Javier Zanetti, ha rilasciato un’intervista a Radio Serie A nella trasmissione “Storie di Serie A” condotta da Alessandro Alciato. Il vice presidente nonché indimenticabile capitano dell’Inter ha parlato dello Scudetto della seconda stella recentemente conquistato e del futuro. Che posto occupa Piazza Duomo gremita di domenica scorsa nella tua storia in nerazzurro?“Occupa sicuramente un momento […]

1 min di lettura

Quale sarà il futuro di Marko Arnautovic all’Inter? Dopo la sbornia dei festeggiamenti per lo scudetto e il coro dei tifosi nerazzurri (“Marko Arnautovic, la la la la la la la la la”) l’austriaco ha avuto poco ‘peso’ nella stagione trionfale della squadra di Simone Inzaghi. “Ragionando numeri alla mano (ma anche analizzando gran parte […]

1 min di lettura

Riccado Trevisani è intervenuto su Cronache di Spogliatoio: “Per me l’Inter parte con tre giri di vantaggio su tutte. Per due ragioni: la prima è che rimane tutto uguale da società, dirigenti e allenatore. Praticamente ha la stessa identica rosa, salvo offerte faraoniche per qualcuno che verrebbe poi in caso sostituito. E arrivano due giocatori […]

1 min di lettura

Lo Scudetto della seconda stella porta introiti. Premi concessi dalla Lega, marketing, diritti tv, vendita di maglie… Il successo fa sorridere non solo dal punto di vista sportivo ma anche economico. Se dietro questo c’è il lavoro magistralmente portato avanti dai due amministratori delegati Alessandro Antonello (per la parte corporate) e Giuseppe Marotta (per la […]