Cecchetto: “Sono interista, Jair il mio idolo”


Nel pre-partita di Inter Roma è stata presentata ufficialmente la canzone “I M Inter (Yes I M)”, scritta per celebrare il diciannovesimo titolo. Per capire com’è nato il brano e il testo, la Gazzetta dello Sport, ha intervistato il produttore Claudio Cecchetto: “Mirko Mengozzi me l’ha proposto. Mi è piaciuta subito la musica, ma anche la frase iniziale. Poi ho chiamato Max Pezzali e l’abbiamo rielaborato insieme. Più che un inno è una canzone, la colonna sonora dello scudetto. Il ritornello è nato dal marchio Inter Milano e doveva essere capito anche in Cina e Thailandia. Presto, nascerà anche la versione inglese”.

Nel testo non è mancata l’ironia con la frase “Non siamo stati mai all’inferno”, rivolta al Milan, che ha giocato in Serie B: “È scherzosa – ha dichiarato Cecchetto – diamo del diavolo ai diavoli, saranno felici….”.

Cecchetto ha poi rivelato quando è diventato tifoso dell’Inter: “Quando avevo sei anni, andai con mio padre milanista a vedere un derby. Mi piacevano i colori, mi stavano simpatici, il mio preferito era Jair”.

Nonostante l’esordio ufficiale di ieri sera, però, la canzone era già diffusa con un video su internet: “Era stato spoilerato – spiega Cecchetto – e aveva già ottenuto due milioni di visualizzazioni, ma non era ancora la versione definitiva. Siamo particolarmente contenti perché per la prima volta un inno calcistico è cantato anche da una donna, Caterina Mastaglio. La scelta sottolinea l’importanza dell’uguaglianza di genere. Non ci rivolgiamo soltanto ai tifosi, ma alle tifoserie, ormai gli stadi sono pieni di donne e famiglie”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Lunedì 22 aprile l’attesissimo derby tra Milan e Inter. Questa volta una stracittadina non come tutte le altre, perché può portare la matematica dello scudetto. Vista l’importanza del momento, Simone Inzaghi tornerà a parlare alla conferenza stampa di vigilia. Lo confermano gli organi ufficiali del club nerazzurro. L’appuntamento con i giornalisti è fissato per domenica […]

1 min di lettura

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato a Rai Sport dopo l’eliminazione dall’Europa League contro la Roma. “La Roma ha meritato perchè ha messo in campo più qualità di noi. Nella ripresa dovevamo segnare subito per riaprire la gara. Sono state due partite non all’altezza da parte nostra, serviva più qualità. Pensavo che la squadra […]