MERCATO – Vice Lukaku, due nomi nuovi sul taccuino di Marotta


L’Inter vorrebbe regalare a Simone Inzaghi una quarta punta che dia garanzie, quella figura che negli ultimi due anni è mancata: prima Esposito e poi Pinamonti non si sono dimostrate alternative affidabili ai titolari. Una possibilità è certamente rappresentata da Keita Balde, con il quale il nuovo tecnico dell’Inter ha già lavorato alla Lazio (in Primavera prima e in Prima Squadra poi), portandolo a realizzare ben 16 gol da seconda punta nella stagione 2016-17.

Marotta, tuttavia, continua a guardarsi intorno e potrebbe scegliere un attaccante diverso dal senegalese, un profilo che faccia della fisicità un suo punto di forza e che dunque possa rappresentare un vice Lukaku. Per questo, in un summit andato in scena ieri a cena, in quel di Appiano Gentile, l’amministratore delegato ha discusso con Inzaghi di altri due possibili nomi: si tratta di Gianluca Scamacca e Andrea Petagna.

Il primo è reduce da una stagione positiva vissuta in prestito al Genoa, dove ha realizzato 12 gol in 29 presenze fra tutte le competizioni e si è affermato come uno dei migliori attaccanti in prospettiva del calcio italiano. È un classe 1999, ha potenzialità ancora inespresse, Inzaghi potrebbe lavorarci e soprattutto Scamacca avrebbe la possibilità di maturare con un maestro d’eccezione: Romelu Lukaku. Il ragazzo è di proprietà del Sassuolo, club nel quale è appena tornato: i rapporti fra Marotta e Carnevali, come noto, sono ottimi, ma non sarà facile convincere il club neroverde a privarsene.

Petagna, invece, vorrebbe restare a Napoli, dove ha collezionato parecchie presenze (ben 36) nel corso dell’ultima stagione, complice gli infortuni di Osimhen e Mertens, segnando però ben poco: solo 5 gol fra tutte le competizioni. In carriera non è mai stato spietato in fase realizzativa, ma del classe 1995 la dirigenza e l’allenatore nerazzurro apprezzano lo spirito di sacrificio e la capacità di lottare per la squadra. Di certo, per pensare a qualunque nuovo innesto in attacco – Keita, Scamacca o Petagna – è propedeutica l’uscita di Pinamonti, sul quale l’Inter non ha più intenzione di puntare e che percepisce uno stipendio molto elevato.

(FONTE: CORRIERE DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha commentato alla conferenza stampa del Consiglio federale l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di razzismo contro Juan Jesus. “C’’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò”. […]

1 min di lettura

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato a giornaleradio.fm della situazione dell’Inter: “Il tema è più politico che giudiziario”. Le parole di Bellinazzo “China Construction Bank sa di non poter recuperare quei soldi in Italia, ma vuole lanciare un segnale politico e la permanenza di Zhang a Nanchino rileva una difficoltà nei confronti del governo cinese a cui Suning ha […]