Primo Piano

Inter-Socios, la cifra dell’accordo segna un primato nel calcio italiano

Leggi l'articolo completo

Oggi dovrebbe essere il giorno dell’annuncio del nuovo sponsor di maglia: Socios.com. Come specificato nella giornata di ieri, l’azienda che utilizza l’innovativa tecnologia blockchain garantirà alle casse dell’Inter una cifra di circa 20 milioni a stagione (con Lenovo e lo sponsor di maglia il club nerazzurro può arrivare a 30).

Ebbene, questo numero segna un primato nel calcio italiano per ricavi da sponsor. È vero che l’Inter si colloca solo al terzo posto in questa speciale classifica, sotto a Juventus (45 milioni da Jeep) e Fiorentina (25 da Mediacom), ma bisogna considerare che i due sponsor di bianconeri e viola sono legate alla proprietà dei rispettivi club. Juventus e Jeep, infatti, sono controllate da Exor, mentre Mediacom è di proprietà di Commisso. Per questa ragione, l’Inter è al primo posto in Italia per ricavi da sponsor senza considerare le parti correlate. Non saranno le cifre auspicate prima della pandemia, né quelle dei top club europei, ma il club nerazzurro con il nuovo accordo vuole cominciare ad avvicinarsi all’élite.

(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT, CALCIO E FINANZA)

Leggi l'articolo completo
Published by
Simone De Stefanis