Oggi Assemblea di Lega: Serie A a 18 squadre?


Oggi alle ore 17,00 è in programma un’importante Assemblea di Lega. Importante perché all’ordine del giorno c’è l’ «analisi impatti sull’ipotesi di modifica dei format del campionato di Serie A». Come scrive Corriere dello Sport si tratta di un’assemblea del tutto inedita, poiché di discuterà proprio del cambio di format del massimo campionato nazionale. “La riunione arriva a conclusione di un percorso avviato a cavallo del weekend: un doppio incontro con Deloitte, incaricata di realizzare uno studio di fattibilità con base di partenza la riduzione del torneo da 20 a 18 squadre, ma anche con l’eventuale corollario di una post-season costituita da play-off e play-out. In questi giorni l’azienda di consulenza ha programmato pure colloqui separati con ciascuna società, in modo da avere una visione più esauriente e completa di quello che è la realtà della Serie A. Nell’Assemblea di questo pomeriggio (ore 17 in video-conferenza) dovrà portare un documento di sintesi”.

La scelta di riformare il campionato va incontro al bisogno di una più equa ridistribuzione delle risorse. Ma anche a quello di lasciare slot liberi per gli impegni europei. La FIGC vorrebbe farsi trovare pronta al cambiamento entro la stagione 2023-24.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min

Sarà Daniele Chiffi, della sezione di Padova, l’arbitro di Empoli-Inter, partita valida per la 10ª giornata di Serie A, in programma mercoledì alle 20:45 al Castellani. Chiffi avrà come assistenti Valeriani e Mastrodonato, mentre il quarto uomo dell’incontro sarà Di Martino. Il VAR del match sarà Valeri , l’Assistente VAR Galetto.