Calhanoglu s’è già preso l’Inter. E perchè può diventare fondamentale nel gioco di Inzaghi


Hakan Calhanoglu sta lanciando messaggi importanti a Simone Inzaghi, che lo ritiene un elemento centrale per la sua Inter.
“Il giorno prima del suo trasferimento all’Inter – scrive goal.com – Hakan Calhanoglu tiene la mascherina e il cappellino. Atterrato a Milano, tra i flash dei fotografi il suo sguardo recita un verbo a metà tra la concentrazione e l’apatia: lo scambio di casacca che lo riguarda, quello tra una squadra e l’altra di una città, eternamente rivali, non è il primo, né sarà l’ultimo. Lui lo sa: entra in macchina e si dirige verso il futuro. Nelle ore successive dipinge Milano di nerazzurro su Instagram dopo aver colorato la sua carriera di rossonero nelle ultime tre stagioni. ‘Sono arrivato all’Inter nel momento migliore della mia carriera’, ha spiegato nel corso della sua prima intervista in nerazzurro, e lancia anche un messaggio chiaro: ‘Vogliamo vincere lo Scudetto'”.


“La gara contro il Crotone è la conferma, un assaggio di quanto Hakan Calhanoglu può offrire seguendo l’ex allenatore della Lazio e con il suo gioco. Di quanto può diventare centrale in un sistema che ha già dei catalizzatori importanti, Brozovic su tutti, e che può esaltarsi con lo sviluppo in verticale e con gli inserimenti tra le linee: Barella e i quinti, in questo senso, possono dire molto. Calhanoglu, comunque, ha risposto presente: tre assist e un gol contro la formazione allenata da Modesto, appena retrocessa in Serie B. Uno su calcio d’angolo per la testa di Satriano, l’altro in verticale per lo scatto di Dimarco, l’ultimo, sempre in verticale, per l’inserimento di Pinamonti. Romelu Lukaku e Lautaro Martinez prendono nota. E la rete, si diceva: un destro a giro indirizzato all’angolino dopo essersi intestato un’azione in solitaria, con coraggio e personalità: caratteristiche che aveva fatto notare in Germania, ma non frequenti nella sua parentesi italiana”.
(FONTE: GOAL.COM)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter