Poste Italiane annuncia l’uscita del francobollo dell’Inter Campione d’Italia


Poste Italiane annuncia che da oggi sarà emesso, dal Ministero dello Sviluppo Economico, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato alla squadra vincitrice del campionato di calcio di Serie A, ovvero l’Inter, al valore della tariffa B pari a 1,10 euro”. Tiratura in 500 mila esemplari, con fogli da 45 francobolli. Stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva non fluorescente, il bozzetto curato da Rita Fantini vede stagliarsi, su un fondino con i colori nero e azzurro dell’Inter, la sagoma di un giocatore nell’atto di calciare un pallone; in basso, a sinistra, e in alto, a destra, sono riprodotti rispettivamente il logo dell’Inter e lo scudetto tricolore su cui campeggia il numero “19”.

Completano il francobollo le leggende “I M SCUDETTO”, “CAMPIONI D’ITALIA 2020/21”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo spazio Filatelia di Milano. Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica, in formato A4 a tre ante, contente il francobollo singolo, la quartina di francobolli, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e una tessera filatelica, al prezzo di 18 euro.

(fonte: gazzettadelsud)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, a Londra c’è grande riserbo sull’operazione che sta cercando di negoziare il presidente dell’Inter Steven Zhang, assieme all’advisor Goldman Sachs, per rifinanziare i 375 milioni di euro (compresi gli interessi) da restituire al fondo californiano Oaktree Capital Management entro la scadenza del 20 maggio. Secondo indiscrezioni, l’azionista […]

1 min di lettura

Gianluca Longari, giornalista esperto di calciomercato, nel suo editoriale per Sportitalia ha fatto il punto sui movimenti di mercato dell’Inter in vista della prossima stagione parlando di Albert Gudmundsson. “In chiave Inter va invece segnalato il primo sondaggio che va oltre il semplice apprezzamento nei confronti di Albert Gudmundsson. Sul finire della scorsa settimana la […]

1 min di lettura

Fabrizio Ravanelli ha parlato a Mediaset dell’eliminazione dell’Atletico Madrid per mano del Borussia Dortmund: “Ha dato dimostrazione di fragilità, di non essere squadra”. Le parole di Ravanelli “Sembrava potesse riprendersi, invece dopo il 3-2 si è sgretolata. Nasce un po’ di rammarico per i tifosi dell’Inter: credo che questa squadra fosse alla portata dell’Inter”.