MERCATO – Zapata può sostituire (davvero) Lukaku? I pro e i contro


Tra i principali candidati per sostituire Romelu Lukaku (sempre più lontano da Milano e con la maglia del Chelsea quasi addosso) c’è Duvan Zapata. L’Inter pensa seriamente al centravanti colombiano, ma deve fare i conti con le richieste dell’Atalanta, che non lascerà partire facilmente l’attaccante.

“Duvan Zapata potrebbe tecnicamente fare un po’ del lavoro che faceva Lukaku perché ha grande forza fisica e nel tempo è cresciuto sia tatticamente che tecnicamente – scrive il Corriere della Sera -. Nelle tre stagioni con l’Atalanta ha segnato rispettivamente 23, 18 e 15 gol, adeguandosi sempre più spesso a un ruolo di movimento sulle fasce per aprire spazi agli inserimenti. Con Lautaro e con i centrocampisti incursori dell’Inter potrebbe funzionare molto bene. In più ha esperienza di serie A e, in minima parte, anche internazionale”.
Il CorSera analizza i punti negativi: “I problemi sono l’età e il costo, che vanno ovviamente letti insieme: Duvan ha 30 anni, due più di Lukaku, e la valutazione di cui si parla (almeno 45/50 milioni) sembra francamente alta”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter