Un pieno di iniziative per i club nerazzurri della Campania: il clou l’incontro con Gianfelice Facchetti


I Clubs aderenti al Centro Coordinamento Inter Campania operano in modo apolitico, aconfessionale e senza scopo di lucro.
Dal 1960 ad oggi si sono affiliati un numero elevatissimo di circoli; i risultati della squadra hanno favorito o condizionato le adesioni, ma lo “zoccolo duro” della tifoseria organizzata, onorando con convinzione i dettami della vecchia, ma sempre attuale, iniziativa costitutiva, non ha fatto mancare il sostegno incondizionato alla società, agli atleti ed ai dirigenti.
Il Coordinamento Campano retto da Adriana De Leva ha organizzato, oltre alle classiche “trasferte”, iniziative di natura sportiva, sociale, culturale, spirituale, ricreativa, gastronomica degne di menzione come i raduni juniores, le mostre di collezionismo nerazzurro, le “presentazioni” di libri.
Quest’ultime Iniziative ha visto “scendere in campo” Federico Meazza, Luigi Maria Prisco, Francesco Moriero, Ivano Bordon e, più volte, Gianfelice Facchetti.
Riuscitissima e significativa l’ultima, in ordine di tempo, per la presentazione del libro “C’era una volta a San Siro” di Gianfelice Facchetti con la partecipazione dell’Autore, fatto oggetto di vari gesti di stima ed affetto.

  • Venerdì 11 giugno 10 Inter Club hanno accolto l’invito della Coordinatrice riunendosi nella Palestra dell’Associazione Alba Cavese a Cava dei Tirreni (SA): con Marcello Magliano, “Padrone di Casa”, c’erano rappresentanti e delegazioni di Napoli, Casoria, Portici, Ischia, Tusciano, Solofra, Mercato San Severino, Battipaglia, Montella e Cava dei Tirreni.
    Ezio Moscariello, Presidente dell’Inter Club Montella, ha donato all’illustre Ospite un cesto di prodotti tipici della sua zona, accompagnato da una gran bella dedica scritta su un’artistica pergamena.
  • Sabato 12 giugno sono stati ben 15 gli Inter Club che hanno riempito un’ariosa e luminosa sala della “Baita del Re Resort” ad Ottaviano (NA): con Mariano Visone, dinamicissimo Presidente dell’Inter Club Ottaviano, c’erano rappresentanti e delegazioni di Napoli, Casoria, Portici, Ischia, Giugliano, Acerra, Marcianise, Benevento, Arzano, Nola, Piedimonte Matese, Torre del Greco, Torre Annunziata, Capodrise ed Ottaviano.

A coordinare le presentazioni del libro, in entrambe le giornate, come sempre d’altronde, Emilio Vittozzi che ha posto domande di varia natura a Gianfelice, recensendo “C’era una volta a San Siro”, così come fatto con “Se no che gente saremmo” a Castellammare di Stabia il 19 febbraio 2012.
Diversi gli interventi a supporto, come quelli di Adriana de Leva, Mariano Visone, Michele Saviano e Sisto di Caprio.

Non sono mancati, da parte del club ospitante, i cadeau floreali ad Adriana de Leva, Imma di Meglio (Presidente dell’Inter Club Isola d’Ischia e Coadiutrice del Coordinamento Campano insieme a Nunzio Paone e Raffaele Capuano ) e Sofia Duraccio (dell’Inter Club Ottaviano), un libro di “Cultura Napoletana” a Gianfelice, t-shirt sociali per tutto il team del Coordinamento Campano.

In definitiva, una manifestazione riuscitissima sotto tutti i punti di vista, sottolineando che era la prima iniziativa regionale dopo le prime “aperture” post lockdown: forse qualche club è stato frenato dalla paura del contagio ma tutti, sempre e comunque, hanno indossato la mascherina e adottato il distanziamento previsto dal protocollo anti-Covid-19! E, terminate le ferie estive 2021, il Coordinamento Campano redigerà un elenco di appuntamenti per tutto l’anno sociale 2021/2022.
Nel frattempo si sta già lavorando, a fari spenti, per la presentazione di “Educazione Ambrosiana” della bella giornalista del TG1 Micaela Palmieri o di “Ti racconto i Campioni dell’Inter” dell’indimenticabile Marco Materazzi…

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min

Sarà Daniele Chiffi, della sezione di Padova, l’arbitro di Empoli-Inter, partita valida per la 10ª giornata di Serie A, in programma mercoledì alle 20:45 al Castellani. Chiffi avrà come assistenti Valeriani e Mastrodonato, mentre il quarto uomo dell’incontro sarà Di Martino. Il VAR del match sarà Valeri , l’Assistente VAR Galetto.