Bertolino su Orsato: “I sospetti? Rovinano il calcio. Marotta merita un monumento”


Dopo la pausa per le nazionali, l’Inter torna in campo per sfidare la Sampdoria. Ad arbitrare l’incontro di domenica sarà Daniele Orsato, che ritrova i nerazzurri a 1233 giorni dalla gara contro la Juventus e il caso Pjanic. Una decisione che ha provocato scalpore tra i tifosi, che non hanno dimenticato le polemiche provocate dalle sue decisioni. Tra questi c’è anche il comico Enrico Bertolini, che ha commentato la scelta ai microfoni di Repubblica: “Ci può stare, gli arbitri sono come le disgrazie, possono sempre capitare. Sto scherzando. Non amo i sospetti, rovinano il gusto del calcio. Le giornate storte capitano a tutti, ma con alcuni fischietti succede spesso. Se non ti va bene il sistema, contesti il ruolo, non la persona, che poi in tre anni può essere invecchiata e maturata. Come il Recioto che diventa Amarone. O l’amarezza che diventa felicità. Il suo mestiere è come quello del ginecologo: deve fare molta attenzione a quello che fa. Oggi è ancora più delicato, c’è il richiamo del Var e il quarto uomo scuote la testa. Poi il guardalinee ti manda una vibrazione al polso, ci manca solo la discomusic nelle orecchie e il delirio è completo”.

Bertolino poi ha interpretato il ruolo del “tifoso” della Sampdoria: “Non penserei non li danneggerò mai un’altra volta! Spererei in un’altra grande prestazione dell’ex Candreva, che l’anno scorso è stato letale e ci ha fatto vincere la partita”.

Il mercato estivo ha visto l’arrivo del nuovo allenatore Inzaghi, al posto di Conte. Una scelta che inizialmente ha provocato molto scetticismo da parte di Bertolino: “Non mi convinceva, non è facile sostituire Antonio. Ora, invece mi fido di Simone. I giocatori mi hanno raccontato che sta gestire benissimo con lo spogliatoio: è stato perfetto nel momento in cui l’uomo guida, Lukaku, ci ha salutato e la società non si è dimostrata solida. Meno male che c’è lui. Marotta, invece, si merita un monumento interista”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La Curva Nord è accanto all’Inter in vista del derby può portare allo Scudetto della seconda stella. Come comunicato sui propri canali ufficiali, la CN69 sarà ad Appiano Gentile domenica, all’allenamenti di vigilia di Milan-Inter. “Tutti ad Appiano per sostenere i ragazzi e accompagnarli a riscrivere la storia insieme.Domenica una bolgia per i ragazzi, ritrovo all’ingresso […]

1 min di lettura

Alla Gazzetta dello Sport ha parlato di Inter il cantante Luciano Ligabue, tifoso nerazzurro. “Lautaro è un fuoriclasse. Anche non avendo la statura tipica dell’attaccante, è alto solo 1,74 m, nelle gambe ha una forza spaventosa. In più, continua la solida tradizione interista con i calciatori argentini. Lui sta mostrando attaccamento alla maglia. Speriamo nel […]