Inter-Atalanta: sliding doors di mercato. Che Inter sarebbe stata con la coppia Dzeko-Zapata?


Si avvicina Inter – Atalanta (sabato alle ore 18), e non sarà una sfida come le altre. La partita racconterà il tema del mercato, quando Marotta e Ausilio cercavano il sostituto di Lukaku (destinato al Chelsea) e si pensava di portare a Milano Duvan Zapata.
Le richieste dell’Atalanta (quasi 50 milioni di euro), la difficoltà dei bergamaschi nel trovare un sostituto del colombiano (si era parlato di Abraham, poi finito alla Roma) ma anche l’infortunio patito a metà agosto dall’attaccante 31enne avevano presto raffreddato la trattativa, con l’Inter pronta a spostare il radar nella Capitale per puntare verso Dzeko, affare poi andato in porto.
Sabato gli occhi dei presenti saranno tutti per la sfida Dzeko vs Zapata. Entrambi ‘costretti’ a fare gli straordinari a causa degli infortuni di Correa e Muriel, entrambi pronti a segnare ancora in un inizio di stagione già col botto. Se l’ex Roma ha fatto 4 gol in cinque partite, l’atalantino ne ha segnati due in tre: medie molto simili per giocatori dallo stesso ruolo ma diversa interpretazione del ruolo. Più di manovra il bosniaco, più punta il colombiano. Ma entrambi estremamente preziosi per Inzaghi e Gasperini.
“Potevano anche giocare insieme – l’Inter aveva pensato all’accoppiata Dzeko-Zapata prima di scegliere Correa – ma saranno rivali – scrive sportmediaset.it – entrambi con la maglia nerazzurra ma di squadre diverse: l’Inter punta la quinta vittoria in sei partite, l’Atalanta ad agganciare proprio i milanesi. Tra due giorni sliding doors di mercato a San Siro, che la sfida abbia inizio”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

A Tuttosport Sergio Scariolo, eccellenza italiana del mondo del basket e attuale ct della Spagna, ha parlato della sua Inter, campione d’Italia nel derby contro il Milan: “Una bella sensazione. È proprio il caso di dire: “Not for everyone”, per un traguardo importante, che si inseguiva da tempo e che finalmente è arrivato. E una […]

1 min di lettura

Nell’Inter c’è chi tifa perché Joaquín Correa vinca l’Europa League con il Marsiglia e, grazie a questa, si qualifichi per la Champions che verrà, condizione per rendere obbligatorio il riscatto dell’argentino, visto che in Ligue 1 l’OM è lontano dalle posizioni Champions. Partito di cui non fa parte Simone Inzaghi che – non è un […]