Primo Piano

Inzaghi: “A Firenze atteggiamento da grande squadra. Turnover? Devo valutare…”

Leggi l'articolo completo

Non ha tenuto la conferenza stampa ma, alla vigilia di Inter-Atalanta, mister Simone Inzaghi ha risposto ad alcune domande ai microfoni di Inter TV.

Contro la Fiorentina bella reazione dell’Inter, cosa le è piaciuto?
“Credo sia stato importante rimanere lucidi, ho visto una reazione da squadra importante e abbiamo vinto su un campo difficile e siamo contenti, ma sappiamo che domani sarà una partita altrettanto difficile”.

Sta pensando a un po’ di turnover?
“Oggi abbiamo una seduta importante. Valuterò le condizioni dei giocatori e deciderò con calma”.

Cosa si aspetta domani contro l’Atalanta?
“L’Atalanta è un’ottima squadra che non ti regala e concede nulla. Dovremo essere bravi a fare altrettato. Avere fame su ogni pallone in partite così fa la differenza”.

11 marcatori diversi e 18 gol in cinque partite. Sono dati che fanno felice un allenatore?
“Sicuramente! Cerco di coinvolgere tutti. Ho la fortuna di avere ottimi giocatori che si fanno trovare sempre pronti. Con i cinque cambi di titolari ce ne sono sempre meno. Un allenatore ha sempre bisogno di tutti e dalla parte mia vedo buoni segnali da parte di tutti”.

Tante soluzioni offensive interessanti. E’ frutto del lavoro del vostro staff?
“Sì, stiamo studiando diverse soluzioni. Ho avuto la fortuna di trovare una squadra già ottimamente allenata. Cerchiamo inoltre di dare idee per permettere che la crescita sia continua”.

L’Inter con il Real non meritava di perdere. Con lo Shakhtar cosa bosognerà fare?
“Adesso siamo focalizzati sulla partita domani. Giochiamo ogni due giorni ed è difficle fare discorsi di questo tipo. Non possiamo far altro che guardare nell’immediato e non a lungo termine. L’immediato in questo momento si chiama Atalanta”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione