L’ANALISI – L’Inter riparte con la forza degli over 30

L’Inter doveva vincere contro lo Sheriff per restare in corsa verso gli ottavi e così è stato. Ora dovrà ripetersi a Tiraspol, non ci sono altri calcoli da fare per proseguire l’avventura in Champions. Un aspetto da evidenziare nella gara di ieri sera è quel mix di classe, esperienza e forza che ha portato l’Inter al successo, superando con lucidità e freddezza il contraccolpo del momentaneo pareggio di Thill.
“Classe, esperienza e forza che portano i nomi di Dzeko, Vidal e Perisic – scrive sportmediaset.it -. La classe del bosniaco esemplificata in tre momenti topici del match: un gol splendido, un recupero difensivo prodigioso, l’assist per Vidal. E qui subentra l’esperienza del cileno che non ha più lo strapotere fisico di un tempo ma a questo supplisce con l’arma in più di chi è stato un giocatore sopra la media: saper colpire quando serve, quando si deve. La forza, invece, non manca a Perisic. Anzi. Quando è in condizioni il croato è atleticamente devastante. Ieri sera lo ha dimostrato ancora una volta. Insomma, tre ultratrentenni che nel momento chiave hanno preso per mano la squadra e l’hanno portata a centrare l’obiettivo di serata”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Luis Henrique, autore finora di 9 gol e 7 assist in questa stagione con la maglia dell’Olympique Marsiglia, è sempre più vicino all’Inter. Secondo Sky Sport, raggiunto l’accordo economico col giocatore, dopo il sì di massima delle scorse settimane: nelle ultime ore trovata l’intesa su durata contratto (5 anni) e commissioni agenti. Cosa manca perché […]