Bergomi: “D’Ambrosio sempre utile. E vi svelo un aneddoto su Dimarco…”

Ospite negli studi di Sky Sport, come di consueto, Beppe Bergomi ha commentato la prova dell’Inter, vittoriosa ieri in quel di Empoli: “L’Inter ha sofferto inizialmente ma poi, quando ha cominciato a palleggiare, è andata molto meglio. È fra le squadre migliori in Italia sotto questo punto di vista”.

Lo Zio, poi, si è soffermato sulle prove di Sanchez e D’Ambrosio, due giocatori che non erano mai partiti da titolari in questa stagione ma che ieri sera si sono rivelati protagonisti: “Sanchez è stato convincente, soprattutto come uomo assist. D’Ambrosio è un giocatore funzionale, si fa sempre trovare pronto, lo puoi mettere dove vuoi. In alcuni momenti, parlo delle delle stagioni passate e non ora che ha perso la titolarità da qualche anno, era più utile di altri giocatori dal nome più altisonante. E qui mi fermo…“.

Un aneddoto, poi, su Dimarco, che Bergomi ha apprezzato fin da ragazzino: “Quello che ha segnato sembra un gol facile, in realtà la va a chiudere molto bene. Lo ricordo nei Giovanissimi dell’Inter: già si parlava di lui come di un predestinato, era uno precoce. Però sinceramente non mi aspettavo l’ascesa che ha avuto in questi anni, devo dire che il lavoro con Juric gli ha fatto molto bene. È bravissimo sia come terzo di difesa che come esterno a tutta fascia”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter avrebbe messo gli occhi su Marco Di Cesare, difensore argentino classe 2002, uno dei pilastri del Racing Avellaneda, vincitore della Copa Sudamericana, il club che ha lanciato Lautaro Martinez. Lo riporta il sito dobleamarilla.com. Ci sarebbero già stati colloqui tra la dirigenza nerazzurra e l’agente del giocatore, Juan Cruz Oller.Di Cesare ha un contratto fino al 2027 […]

1 min di lettura

Antonio Conte ha parlato a Dazn dopo la sconfitta interna del suo Napoli contro la Lazio per 1-0. “Io penso che la partita di oggi abbia detto chiaramente che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Cerchiamo noi di comandare la partita. Sicuramente c’è da migliorare, soprattutto nell’ultimo passaggio. Non sono dispiaciuto per la […]